Search engine Optimization, oggi è sempre più richiesto approfondimenti

La seo, ossia la search engine marketing, è una parte del web marketing che si concentra capacità di un sito di posizionarsi in posizioni proficue per una nicchia di keywords al fine di incrementare il traffico organico.

Per fare questo un consulente seo ricorre alle analisi preliminari che comprendono lo studio delle keywords al fine di formulare una strategia on site e off site.

I grandi portali generalmente hanno più bisogno della parte onsite, perché è quella che determina in presenza di link rilevanti, il modo migliore per salire nelle serp.

Spesso vengono fatti errori di copy, di navigazione e della distribuzione dei link interni. In alcuni casi proprio la navigazione e la profondità dei contenuti determina una cattiva esperienza utente e di conseguenza una pessima indicizzazione. Anche la semantica costruttiva e comunicativa è importante infatti senza titoli h1 di pagina l’indicizzazione sarà molto difficile. Il titolo deve essere attraente per l’utente e per i motori di ricerca. Pagina per pagina dobbiamo analizzare le keywords e trattare il tiolo seo come un elemento indispensabile. Non solo anche la metadescription vuole la sua parte, ed è critica, perché deve attrarre gli utenti al click e consentire una buona indicizzazione.

Le pagine principali, quelle su cui puntare per scalare le serp, devono essere seo ottimizzate, cioè devono rispondere alle esigenze del cliente, ed invitarlo alla call to action. Solo così un sito in prima pagina riuscirà a convertire.

Rispondere alle esigenze del cliente vuol dire spiegare attraverso immagini, contenuti, video, alle proprie aspettative.

Moon Marketing si presenta ai proprio clienti per consulenze seo, proprio per migliorare la user experience e la seo.

In molti anni di esperienza Moon Mkt è in grado di migliorare il posizionamento organico di un sito web o un ecommerce con programmi studiati ad hoc.

La seo per ecommerce ad esempio si differenzia dalla Search engine Optimization classica per la presenza di numerose schede prodotto, ed proprio sulla loro architettura di pagina che si gioca il buon posizionamento seo.

Per i siti web, il miglior modo per essere indicizzati è quello di avere un sito, usabile, intuitivo, poco profondo a livello di navigazione, e con molti contenuti pertinenti agli argomenti che vogliamo trattare.

Non esiste una keyword density ottimale, ma esiste una pagina che nel suo complesso anche attraverso flessioni e plurali, identifica nell’immaginario dell’utente un esperienza unica.

Questo comporta un abbassamento della frequenza di rimbalzo, un aumento del tempo di permanenza, e più probabilità di ricevere link naturali.

Comunicato di Avatar di semseosemseo | Pubblicato Mercoledì, 17-Gen-2018 | Categoria: Web
Tags: seo