Un nuovo sito d'incontri, dove contano i sentimenti
Digitando le stringe "sito d'incontri", "trovare amore", "incontri online" e simili, è facile imbattersi in numerose pubblicità di siti "trova partner", alcuni dei quali risultano però completamente estranei alle nostre aspettative.
I siti adult
La nostra ricerca può anzitutto farci capitare in siti di scambisti o finalizzati esclusivamente a stabilire degli appuntamenti erotici. Senza nulla obiettare su chi ne fa uso, va però contestata la loro presenza nella categoria propriamente destinata ai siti d'incontri, che molti scelgono di frequentare semplicemente per trovare delle nuove amicizie, per poter dialogare liberamente in relazione alle proprie passioni con persone che condividono i loro stessa interessi, senza le inibizioni e gli empasse che la quotidianità generalmente ci impone. I più seri tra i siti Adult dichiarano fin dalla prima pagina la loro destinazione, ma può capitare di imbattersi in siti che presentino una facciata generica, invitando alla registrazione (magari a pagamento!), ed una volta effettuato il login scoprirne la componente prettamente erotica e talvolta persino pornografica.
I siti di abbinamento
Sia nel genere erotico che in quello soft, vi sono siti d'incontri che funzionano per "algoritmi": al momento della registrazione si deve rispondere ad un complesso questionario, che affronta diversi aspetti della nostra personalità, la nostra vita, le esperienze professionali, sociali e sentimentali, desideri e ambizioni. Quindi il cervellone si mette in moto e ci abbina uno o più partner, con cui chattare. Bene, e la libertà di scelta dove sta? Il rispetto per la mia libertà individuale, per le mie giuste aspirazioni a conoscere persone altre, rispetto a quelle destinatemi da una rigida logica matematica? Che le cose messe così funzionino poco, lo dimostra la breve vita di questi siti trova partner, in genere di qualche mese o poco più: fino a quando cioè non vengono bombardati dai feedback negativi di quanti non si ritrovano in queste associazioni ed hanno sperimentato il fallimento di diversi rapporti, nati secondo la logica algebrica.
I siti che creano Community
I siti d'incontri più apprezzati sono sicuramente quelli che permettono agli utenti di interagire liberamente fra loro, stabilire delle amicizie sulla base di affinità elettive destinate a durare a lungo nel tempo, di creare gruppi d'interesse, nei quali condividere opinioni, aspirazioni, talvolta anche intimi ricordi. In questi casi parlare di siti "trova partner" sarebbe davvero riduttivo, perché in realtà vi si trova molto di più: amicizie, solidarietà, comprensione, e talvolta certo anche l'amore.
Me2single
Pur nato da non molto, Me2singlesiti si sta affermando come uno dei siti d'incontri italiani più apprezzati dai naviganti. Questo perché la sua Community è fatta al 100% di persone reali, che si incontrano online anzitutto per il piacere di chiacchierare insieme e di confrontarsi su vari argomenti che gli stanno a cuore: è un luogo in cui ci si può sentire liberi di esprimere ciò che si pensa, in cui si ride e si scherza senza darsi troppi pensieri di che cosa penseranno le altre persone, in cui si possono costruire rapporti veri, fatti con l'anima. Un sito d'incontri, dunque, dove contano i sentimenti, fatto per quanti vogliono assaporare il piacere di autentiche amicizie e scoprire come trovare una fidanzata /o, un partner davvero per la vita.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
