Italiani coscienziosi: i Regali di Natale, da quest’anno, si fanno solo sul web approfondimenti

Manca ancora tanto al tedioso tram tram degli acquisti natalizi e alle sempre più penose corse ai regali, che già il mercato dei consumi appare nel più completo fermento e agitazione. Quali saranno gli acquisti più gettonati per il Natale 2009, quale la spesa complessiva che le famiglie riserveranno alla voce Regali di Natale, quali le modalità che caratterizzeranno le scelte o le decisioni di acquisto? Questi alcuni degli interrogativi che iniziano, già da giorni, a sollecitare e pungolare, più che il consumatore stesso, commercianti e responsabili di negozi, in una previsione che dovrebbe, almeno in parte, delineare i movimenti di acquisto degli italiani e rassicurare, per i venditori, gli introiti natalizi di fine anno.

Un’indagine, realizzata da una nota società leader nel settore delle ricerche di mercato, sembrerebbe rasserenare un po’ la situazione e figurare trend di acquisto, per i consumatori, comunque stabili, ma al contempo inediti. La parola d’ordine del Natale 2009 sarà organizzazione, e quindi, almeno per quest’anno, sembrerebbero evitabili le folli corse dell’ultimo giorno, o le calche insostenibili, dinanzi ai negozi, alla ricerca disperata del regalo problematico, quello per cui, ogni anno, ci si dimena all’impazzata. La ricerca condotta sul web, su un campione di intervistati nella fascia d’età compresa tra i 16 e i 54 anni, conduce ad alcune osservazioni inconfutabili: per il Natale 2009 gli italiani tenderanno a spendere meno degli anni passati (parliamo comunque di una spesa media di 170€ contro i 190€ del 2008), legando questo comportamento di acquisto ad una decisione, finalmente coscienziosa, di attivarsi sin da subito e di non attendere, come sempre, il momento dell’acquisto ultimo, dell’acquisto, quindi, sempre, costoso o d’impulso.

Una risposta efficace alle intenzioni di acquisto dei consumatori, a parametri richiesti di tranquillità e prezzi convenienti, conduce inevitabilmente ad una spesa per Natale realizzata mediante l’ausilio del web e del commercio elettronico.  E’ qui, è sui portali della rete, dove poter rintracciare le migliori idee regalo, dove potersi gongolare della comodità di un acquisto sereno fatto da casa e della più ampia scelta di regalo disponibile, che i consumatori, per questo Natale, indirizzeranno il loro interesse e le loro intenzioni di acquisto. E le stime, infatti, parlano chiaro: il 39% degli italiani, una percentuale sensibilmente in crescita, quindi, se paragonata ai risultati degli anni precedenti, acquisteranno esclusivamente online, confermando, sempre più, un reale apprezzamento degli italiani per la semplicità e la convenienza di acquisto delle piattaforme di e-commerce.

Angolo del Regalo, portale sul web con garanzia di professionalità europea e un servizio impeccabile e di qualità, cerca di incrociare le esigenze di acquisto dei consumatori natalizi e di rispondere alle loro necessità di spesa, offrendo, sin da subito, la più ampia vetrina online di idee regalo per Natale, a prezzi convenienti e vantaggiosi: Angolo del Regalo propone, a tutti, la tranquillità e la serenità di un acquisto personalizzato, originale e risoluto. Per qualsiasi richiesta o per necessità di informazioni sul funzionamento del portale, lo staff di Angolo del Regalo è a completa disposizione della propria clientela con un servizio di assistenza e consulenza raggiungibile al numero telefonico 02-72537223, o mediante contatto mail all’indirizzo info@angolodelregalo.it

Comunicato di Avatar di carta78carta78 | Pubblicato Martedì, 03-Nov-2009 | Categoria: Web
Tags: natale