Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RSE affida ad Arguo il database per il censimento energetico nazionale approfondimenti

Milano - 06/06/2014 - RSE S.p.A., società del gruppo GSE S.p.A., specializzata nelle attività di ricerca nel settore elettro-energetico con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali e di interesse pubblico generale e che  implementa attività congiunte con il sistema della pubblica amministrazione centrale e locale, sceglie Arguo come partner per la realizzazione del database per il censimento  energetico nazionale.


Il progetto prevede la realizzazione di un’applicazione web based per l’accesso, la visualizzazione e la gestione dei dati relativi al database di consumo energetico nazionale, con l’obiettivo di creare report filtrabili per area geografica o settore edilizio per poter valutare l’efficienza energetica degli stessi e le eventuali ottimizzazioni applicabili.


Nella prima fase di lavorazione, il progetto prevede la gestione del settore residenziale, sia pubblico e privato, comprendente più di 11 milioni di edifici, censiti e gestiti tramite l’applicazione. Per ogni edificio sarà possibile calcolare il fabbisogno energetico attraverso diverse modalità, in modo da consentire di rendere sempre più puntuale il dato presente nel sistema.


Nella sua completezza, il progetto permetterà la gestione di 5 settori edilizi, la possibilità di generare diversi report, ottimizzati in base alle esigenze e la possibilità di gestire le proposte di variazione sugli edifici per identificare le migliorie che portano ad una efficienza energetica.


RSE ha scelto Arguo per il suo background tecnologico e per le sue expertise nella realizzazione di applicazioni web strutturate; da oltre 14 anni, infatti, Arguo sviluppa sistemi web based su misura per la gestione di dati aziendali.


Approfondimento: http://www.arguo.com
Comunicato di Avatar di ArguoArguo | Pubblicato Venerdì, 06-Giu-2014 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop