Scoprire “segreti e bugie del web marketing” con Layoutweb approfondimenti

A Palazzo Soragna il 28 ottobre il presidente della web agency sarà tra i relatori del seminario organizzato dall'Unione Parmense Industriali in collaborazione con ApIndustria e Gruppo Imprese Artigiane.

Cosa significa fare business con i motori di ricerca? Come è possibile misurare l'efficacia di una campagna on line o le perfomance di un sito? Perché spesso le pagine web delle aziende italiane sono “penalizzate” sui motori di ricerca esteri?

A queste domande risponde il seminario organizzato dall'Unione Parmense Industriali in collaborazione con ApIndustria e Gruppo Imprese Artigiane il prossimo 28 ottobre.
Dalle 15 nella sede di Strada al Ponte Caprazucca si alterneranno gli interventi di esperti della comunicazione digitale, fra cui Roberto Patumi, consulente di Confindustria Emilia Romagna, Giuseppe Semeraro, responsabile della divisione Search Engine Marketing di Infotel Telematica Srl e Claudio Agazzi, presidente di Layout Advertsing Group. L'obiettivo è fornire alle aziende gli strumenti per sfruttare le potenzialità del web senza rischiare di cadere in trappole pericolose.

Dopo i saluti di rito da parte di Cesare Azzali, direttore dell'Unione Parmense Industriali, Maurizio Caprari, direttore APIndustria Parma, e del vice presidente Unimatica Parma Paolo Salvatori, si parlerà di visibilità e posizionamento sui search engine, di rilevazione e analisi dei dati delle campagne di web marketing e web advertising. L'intervento dedicato alla navigabilità e alla localizzazione dei server sui mercati emergenti sarà curato da Claudio Agazzi, che oltre un decennio si occupa di comunicazione in rete.

“Partecipo con molto entusiasmo a questo seminario, perché penso che internet per le aziende sia uno straordinario strumento di lavoro e di business – spiega Agazzi – Tanti usano il proprio sito solo come una vetrina o un catalogo e non sanno di avere a disposizione un mezzo molto potente in termini di interazione con gli utenti, di gestione di dati e, in ultima analisi, di promozione del proprio marchio. Proprio per questo ho scelto di parlare di navigabilità e di localizzazione dei server. Si tratta quest'ultimo di tema ancora poco dibattuto, ma centrale per quelle aziende che vogliono farsi conoscere all'estero, su mercati emergenti come Asia, Cina, Medio Oriente”.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it

Approfondimento: http://www.layoutweb.it
Comunicato di Avatar di LayoutwebLayoutweb | Pubblicato Martedì, 27-Ott-2009 | Categoria: Web