E-commerce, soluzione vincente
Statistiche sull'utilizzo dell'e-commerce come strategia di mercato mostrano che su ventotto Paesi l'Italia si trova al venticinquesimo, seguita da Grecia, Romania e Bulgaria. La medaglia d'oro spetta alla Danimarca.
Come mai nel nostro Paese c'è ancora così poca alfabetizzazione a riguardo? E' ormai ben chiaro il fatto che la concorrenza é sempre più spietata e che le aziende cercano ogni modo possibile per poter salire sul podio dei vincitori. Due sono i fattori principali per il successo di un'azienda: la fidelizzazione dei clienti esistenti e l'acquisizione di nuovi.
L'e-commerce rappresenta un ottimo strumento sia per la fidelizzazione/acquisizione dei clienti, che per permettere ad un'impresa di acquisire visibilità e competitività in rete.
I vantaggi sono numerosi: personalizzazione dei prodotti/servizi che si vogliono vendere, creazione di offerte a tempo per invogliare la clientela ad effettuare l'acquisto in tempi brevi, gallery fotografiche per ogni singolo prodotto, statistiche di vendita immediate e tanto altro.Sicuramente il vantaggio più importante é quello di essere online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza limiti di orario.
Al giorno d'oggi le abitudini dei clienti sono cambiate: tra il lavoro e la frenesia della vita, sono in molti a preferire lo shopping online in quanto permette di evitare le file alle casse e può essere effettuato direttamente da casa.
Per questo motivo le aziende devono essere più consapevoli del grande potenziale offerto dal commercio online
Investire in un sito web e-commerce é una scelta intelligente proprio perchè nel prossimo futuro si stima che la maggior parte del commercio sarà online.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
Iscriviti

Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti