Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RUBERlab è on-line con un nuovo sito all’insegna dell’eco-fashion approfondimenti

RUBERlab, marchio di abbigliamento emergente firmato da Flavia Sbrolli ha lanciato da pochi giorni, in collaborazione con Agenzia di pubblicità Della Nesta, il nuovo sito www.ruberlab.com. Una vetrina virtuale su un mondo fatto di tessuti pregiati, arte sartoriale e colorazioni naturali.

Il progetto si inserisce in un percorso multidimensionale che coinvolge ogni aspetto del processo di creazione e comunicazione del marchio, con lo scopo di tradurre in strumenti web interattivi e coinvolgenti i valori del brand. Una forte presenza “Social” con link in home-page ai canali Facebook, Twitter, YouTube e Pinterest trasformano infatti il sito in luogo di confronto dove gli utenti possono condividere la propria esperienza di navigazione.

La grafica giovane e dinamica trasmette all’utente la giusta “leggerezza”, rifuggendo toni troppo ingessati e invogliandolo a proseguire l’esplorazione delle varie sezioni. La facile navigazione permette di spostarsi tra le varie collezioni, con immagini e videoclip che documentano gli shooting fotografici e le attività di backstage, e guida il visitatore alla scoperta della filosofia del brand fatta di colori vividi e delicate emozioni.

Le immagini delle collezioni, accompagnate da pochi e incisivi testi, costituiscono il cuore pulsante del sito; ogni capo di abbigliamento viene infatti illustrato nei minimi dettagli grazie a call-out dinamici che forniscono informazioni sui tessuti e sulle colorazioni ecologiche utilizzate. Plus che permettono di soddisfare la curiosità degli appassionati di moda con un’accentuata sensibilità ambientale, senza però disturbare la dimensione ludica.

Eccellenza sartoriale, materiali eco-friendly e tinture artigianali effettuate esclusivamente con estratti vegetali anallergici sono i valori che il sito intende veicolare. L’impatto grafico e l’intuitività nella fruizione trasportano l’utente in un universo emozionale, in cui tuttavia resta prioritaria la trasparenza sulla composizione dei materiali e sulle colorazioni utilizzate per tingere i capi. Il layout infine, grazie ai più innovativi standard web, risponde alla necessità di poter usufruire dei contenuti dai tablet… perché la creatività è sempre in movimento!

Approfondimento: http://www.ruberlab.com/
Comunicato di Avatar di caterinaporellicaterinaporelli | Pubblicato Giovedì, 23-Mag-2013 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop