Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Delticom: per i giovani automobilisti c’è bisogno di sicurezza approfondimenti

Pneumatici nuovi per giovani utenti della strada: il dilemma finanziario si può risolvere

I giovani automobilisti sono più spesso coinvolti in incidenti rispetto ai guidatori più esperti. Secondo l’Istat*, la fascia d’età degli automobilisti sotto i 24 anni (coloro che hanno appena iniziato a guidare l’auto o la moto) è più spesso coinvolta in incidenti d’auto rispetto a tutte le altre fasce d’età. Il mezzo di trasporto (auto o moto) – magari una “vecchia carretta” – e l’eccesso di fiducia nelle proprie capacità di guida, oltre alla scarsa manutenzione del mezzo, hanno spesso conseguenze fatali. Assicurarsi le nozioni base per una guida in sicurezza resta la cosa più importante. Pertanto i giovani utenti della strada dovrebbero sapere che pneumatici in condizioni perfette sono fondamentali per affrontare al meglio eventuali situazioni di pericolo.

È chiaro che sfrecciare a tutta velocità, salendo sui marciapiedi come fossero cordoli, non fa bene agli pneumatici. Una pressione sbagliata, una struttura inefficiente e una conservazione non ortodossa sono altri fattori in grado di arrecare danno alle gomme. Altra cosa da evitare: un battistrada insufficiente. Secondo la legge la profondità minima del battistrada deve essere pari a 1,6 millimetri, ma gli esperti stimano che, per garantire sicurezza ottimale, uno pneumatico estivo dovrebbe avere almeno 3 millimetri di battistrada. Un altro campanello d’allarme suona quando la pressione dello pneumatico si abbassa. La corretta pressione è fondamentale per una perfetta tenuta di strada, e dunque per gli spazi di frenata, per il controllo in curva, per il comfort di guida e, anche, per ridurre l’usura delle gomme stesse. Pertanto controlli regolari – idealmente, ogni volta che si fa rifornimento – dovrebbero essere all’ordine del giorno. Il consiglio è rispettare la pressione indicata dallo stesso costruttore dell’auto, e riportata sul libretto di istruzioni, dentro la portiera o sul tappo del serbatoio.

Pneumatici nuovi – occasioni su internet

Pneumatici danneggiati o consumati andrebbero sostituiti per ragioni di sicurezza. Tuttavia, molti automobilisti – specialmente quelli più giovani – sono a corto di denaro. Ma questa non è una buona ragione per trascurare o ignorare le condizioni e l’efficienza delle proprie ruote. La soluzione? Si trova su internet. In rete c’è la possibilità di trovare gli pneumatici giusti, anche con un budget ridotto. Gli esperti sconsigliano gli automobilisti di ricorrere a pneumatici usati, che possono presentare falle nascoste come rigonfiamenti o strappi, spesso difficili da identificare e in grado di creare potenziali situazioni di pericolo. Meglio andare sul sicuro: su gommadiretto.it e su moto-pneumatici.it, negozi online di Delticom – leader europeo nell’e-commerce di pneumatici – sono disponibili pneumatici di qualità di tutte le categorie di prezzo. Non è necessario essere “uno del mestiere” per effettuare l’acquisto, dal momento che tutta una serie di funzioni aiutano l’utente nella scelta delle proprie gomme, a ottenere informazioni esaustive e ad avere accesso ai risultati dei test. Sul sito provadellagomma.com sono inoltre disponibili recensioni di pneumatici effettuate da altri automobilisti. Quasi 4.000 gommisti convenzionati in Italia offrono un servizio vantaggioso e professionale di montaggio degli pneumatici acquistati online. Arrivare sicuri a destinazione non è mai stato così semplice!

* Istituto nazionale di statistica. Il documento completo è disponibile qui.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 - 10125 Torino

Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785

Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it

Andrea Donna: andrea@adam.it

Comunicato di Avatar di valentina00valentina00 | Pubblicato Martedì, 02-Apr-2013 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop