CoContest: start up e architettura
"Vogliamo rivoluzionare l'architettura" così si presentano i tre giovanissimi ragazzi di Cocontest (Filippo Schiano di Pepe, Federico Schiano di Pepe e Carmine Pasquarelli).
Parlando con loro, la prima cosa che colpisce è la voglia di fare e l’energia travolgente di questi ragazzi che si sono buttati in una nuova impresa in un momento così difficile per il mercato del lavoro e per i giovani in particolare.
La loro arma vincente è la voglia di cambiamento: la piattaforma web ha l’obbiettivo di rivoluzionare il mondo dell’architettura, offrendo al cliente la possibilità di indire delle gare, stabilendo liberamente il prezzo, per ricevere idee progettuali da parte di tutti gli architetti iscritti sul sito di CoContest. Questa idea innovativa nasce dal bisogno reale di risolvere un problema , offrendo nuove possibilità ai giovani architetti come loro che cercano di inserirsi nel mondo professionale. Inoltre l’impegno dei ragazzi di CoContest è incentivare i clienti a rivolgersi agli architetti, per scegliere tra differenti idee progettuali all’interno di un badget da loro stabilito, ma soprattutto dando la possibilità di premiare solo l’architetto che ha proposto la migliore soluzione.
La mission del team di CoContest può essere sintetizzata nella celebre frase di Einstein “Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo sempre la stessa cosa. La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stessomodo che il giorno nasce dalla notte oscura…” e per uscire da questa crisi forse abbiamo proprio bisogno di ragazzi che come loro investano sull’innovazione!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
