Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vacanze a Sharm el Sheik: cosa fare e vedere approfondimenti

Chi sta pensando ad una vacanza a Sharm el Sheik troverà utile questa piccola guida di tutte le cose da fare e visitare.

Per prima cosa facciamo le presentazioni: Sharm el Sheik si trova nella penisola del Sinai. Questa località nasce come piccola località di pescatori e inizia la sua corsa all’affermazione come metà turistica negli anni ’80. Si affaccia sul Mar Rosso ed ha, alle spalle, il deserto egiziano. Sharm comprende due baie tra loro adiacenti: Na'ama Bay e Sharm El-Maya. La prima è più vivace e turistica, con resort e locali. Nella seconda baia si trovano invece il mercato “Sharm Old Market” ed il porto turistico.

Suggerimenti per la vacanza

Cominciamo con le bellezze che offre il mare di Sharm. Le spiagge sono bellissime e ben curate dagli hotel. 

Le immersioni in questo tratto del Mar Rosso sono tra le più apprezzate al mondo, grazie anche alla temperatura dell’acqua sempre calda e gradevole. Esistono oltre quaranta punti di immersione, ognuno con caratteristiche e peculiarità differenti: dai coloratissimi giardini di corallo con una vivace vita sottomarina a relitti storici e profondi precipizi. Tra i punti più famosi ricordiamo il parco marino di Ras Mohammed, l'uscita in barca all'isola di Tiran e l’area protetta di Ras Abu Gallum.

 

Il deserto che circonda Sharm offre bellissime escursioni. Quella più classica è il giro nel deserto in jeep, moto, quad o sul cammello! Più audaci le prime tre, adatte ad un pubblico giovane che ha voglia di avventura e velocità. La cammellata è più tranquilla ma assolutamente divertente.

Inoltre durante questa escursione si potrà sostare in una tenda beduina dove verrà offerto il famoso tè aromatico. Altre escursioni celebri sono l’ascesa al monte Sinai, il Monastero di Santa Caterina e le oasi.

La vita notturna di Sharm è molto vivace. La baia di Na’ama è il centro di nevralgico della città, qui negli ultimi anni sono nati moltissimi locali, alcuni anche di famose catene internazionali. Qualche nome?

Buddha Bar e Mojo’s Lounge sono ambienti ricercati, ideali per cocktail e aperitivi.

Smaila’s è la discoteca italiana che spesso ospita vip nostrani. El Fanar è una delle discoteche più belle, qui si può ballare fino all’alba e poi ammirare, direttamente dalla sua spiaggia, il sorgere del sole.

Lo schiuma party più famoso d’Egitto è nella discoteca Dolce Vita, Pacha è il club con i migliori dj's da tutto il mondo. Sharm offre inoltre moltissimi casinò ma per chi preferisce seguire lo stile di vita dei locali si consiglia una rilassante serata fumando shisha nei bar oppure uno spettacolo di danza del ventre.

Phone&Go propone da anni vacanze a Sharm el Sheik offrendo la possibilità di scegliere tra oltre 10 resort. Questi si trovano nelle baie più belle e si affacciano sulle spiagge più rinomate: Shark’s Bay, Ras Um El Sid, Naama Bay, Baia di Nabq e Ras Nasrani. Durante il soggiorno a Sharm, Phone and Go propone varie escursioni: sportive, acquatiche, naturalistiche e storico-artistiche come ad esempio Luxor ed il Cairo in aereo.

 

 

Per scoprire tutte le proposte Sharm el Sheik di Phone and Go basta andare sul sito

http://www.phoneandgo.it o chiamare il Centro Prenotazioni al numero 0573 7777!

Comunicato di Avatar di virtu82virtu82 | Pubblicato Venerdì, 18-Nov-2011 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop