Il Facebook store di Moleskine porta la firma di nascar approfondimenti

19 ottobre 2011 – nascar, web agency del Gruppo Triboo con sedi a Milano e a Napoli, comunica il rilascio ufficiale del Facebook store di Moleskine, azienda celebre in tutto il mondo per la produzione di taccuini e agende dal design esclusivo. La realizzazione dell’f-store va a inserirsi in un contesto di partnership iniziato già nello scorso mese di aprile con la messa online dello shop online di Moleskine (realizzato in collaborazione con T-Buy, e-Commerce service provider di Triboo).

Grazie al Facebook store, gli oltre 100.000 likers di Moleskine hanno ora la possibilità di acquistare i prodotti dell’azienda direttamente sul social network più famoso al mondo collegandosi alla pagina corporate dell’azienda. Questo risultato è stato reso possibile grazie ad una sofisticata tecnologia di sviluppo, che mediante il sistema dell’iFrame mette in comunicazione l’f-store con il database di Moleskine, con un conseguente aggiornamento in simultanea dei dati.

Naturalmente, la veste grafica scelta per l’occasione è totalmente in linea con il look and feel dello shop online di Moleskine, del quale viene ripreso il design fresco e immediato, improntato ai massimi criteri di usabilità e tale da accompagnare l’utente in pochi clic all’acquisto finale. Anche su Facebook, lo store Moleskine è disponibile in modalità multilingua (gli idiomi supportati sono italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Grazie a questa realizzazione, la web agency nascar aggiunge un altro prestigioso nome al proprio portfolio clienti che, per quanto riguarda lo sviluppo di f-store può già annoverare marchi illustri quali Maserati, Ferrari e Scarpe&Scarpe.

Il comunicato ufficiale è disponibile alla pagina web http://www.nascar.it/press/articles/nascar-moleskine-facebook-store.html

Davide Basile
dbasile@nascar.it
Tel. 081 19808577