Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

InAgenda - Eventi in Italia approfondimenti

InAgenda rinnova la sua presenza sul web con un completo restyling del portale dedicato agli eventi per il tempo libero.

InAgenda nasce dal desiderio di creare un portale sugli eventi con l'obiettivo di gestire il più grande database di eventi in Italia e contribuire allo sviluppo turistico in Italia. Elemento strategico di InAgenda è il rapporto con i visitatori, i comuni, le pro loco e gli organizzatori, nella recensione delle manifestazioni in Italia, aspetto sul quale sono state investite notevoli risorse. 

La filosofia di InAgenda vuole essere quella di segnalare le idee giuste per fuggire dalla quotidianità lavorativa. Perché non svagarsi il sabato o la domenica andando a mangiare ad una sagra alimentare? E che dire di un tenero abbraccio alla luce di uno scintillante spettacolo pirotecnico? E ancora, perché non passare un week-end ad un festa medioevale in costume le cui radici affondano nei secoli passati? Basta seguire il vostro desiderio di svago e scegliere la manifestazione più gradita. Basta navigare, navigare e navigare il nostro sito”, ha commentato Francesco Salina, Project Manager del sito.  

ContenutiI contenuti sono divisi in 5 aree principali: Concerti, Tavola, Mostre, Teatro, Fiere d’Italia e Fuochi d’artificio.  Particolare attenzione è stata posta alla progettazione della struttura e dell’architettura dei contenuti del sito, per una comunicazione online chiara, trasparente e interattiva. Accanto all'aspetto prettamente informativo, che costituisce la colonna portante del progetto, InAgenda vorrà sviluppare in futuro una serie di servizi a valore aggiunto per i gli utenti finali attraverso i quali ricevere gli eventi in base ai propri gusti utilizzando diversi canali tecnologici (email, sms, cellulare, ecc).  Per raggiungere questi obiettivi verranno valutate anche operazioni di fusione/acquisizione di iniziative già avviate, convinti che un processo di concentrazione di portali abbia un vantaggio economico rilevante e dia senza alcun dubbio un servizio più completo ai navigatori.

 TecnologiaIl sito, programmato principalmente in XTML per renderlo accessibile al più alto numero di utenti possibile, incorpora varie funzionalità per migliorare la navigazione e la reperibilità delle informazioni. Gli approfondimenti in ogni pagina aiutano il lettore a trovare facilmente materiale di potenziale interesse. Tra le altre novità: la funzionalità RSS per essere sempre aggiornati sugli eventi in corso e la possibilità di invitare gli amici ad un evento. Infine, il sito utilizza un potente sistema di back end per la modifica e l’inserimento degli eventi che consente ad InAgenda un aggiornamento in tempo reale sito

Look&FeelIl look & feel di www.inagenda.info punta a un design elegante, semplice e pulito che non distoglie l’attenzione dell’utente dai contenuti ed è ottimizzato per la visualizzazione e la lettura.  Il sito e la parte grafica sono stati realizzati dalla Arguo Srl, interactive agency specializzata in soluzioni digitali multicanale; loghi ed immagini sono stati realizzati da Grafiche Skymino. Se desiderate maggiori informazioni sul nostro progetto potete contattarci attraverso l'apposito form.

 

Approfondimento: http://www.inagenda.info/
Comunicato di Avatar di inagendainagenda | Pubblicato Mercoledì, 17-Set-2008 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop