Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tarocchigratuiti.it diventa il primo sito di tarocchi in Italia approfondimenti

Tarocchigratuiti.it è diventato il primo sito di tarocchi in Italia.

Il successo è stato dato dal consultatore automatico dei tarocchi direttamente online, che ha permesso di raggiungere il primo posto google per la parola chiave "tarocchi"

Ma sui tarocchi regna confusione come non mai.

Per alcuni sono uno strumento per ciarlatani, mentre per altri sono un elemento chiave della storia dal medioevo ad oggi.

Tarocchigratuiti.it vuole proprio fare chiarezza su cosa sono o tarocchi e su come se ne possa fare un uso sano per divertimento.

Le prime testimonianze sui tarocchi risalgono al tardo medioevo in Italia.

Ma nel corso dei secoli si sono viste le teorie più strane: secondo alcuni i tarocchi sono di origine cinese, poiché non sarebbero altro che una mutazione degli I Ching.

Un’altra teoria li fa discendere dagli Aztechi, poiché la simbologia ritrovata su alcune piramidi ha molti punti di contatto con quella presente nei tarocchi.

Infine in epoca più recente si ipotizzarono origini egizie secondo cui i tarocchi non sono altro che gli originali geroglifici del Libro di Thoth, e quindi rappresentano una sorta di sapere primigenio da cui tutte le culture successive hanno attinto.

Interpretazioni molto fantasiose, ma che sono dovute al fatto che la simbologia nelle carte dei tarocchi è molto generica, quasi universale, e quindi ben si adatta a diverse culture ed a molteplici interpretazioni.
 

Comunicato di Avatar di SiviaBRSiviaBR | Pubblicato Lunedì, 06-Giu-2011 | Categoria: Web
Tags: tarocchi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop