Endian: sicurezza per le reti virtuali e i servizi cloud
Endian, leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management e network security, annuncia la disponibilità di Endian UTM Virtual Appliance, la soluzione che garantisce una protezione ai massimi livelli dell’infrastruttura virtuale dell’azienda, dei servizi di hosting e di quelli cloud da attacchi, virus, spam e altre minacce Internet. Endian UTM Virtual Appliance offre il supporto nativo ai toolset delle infrastrutture virtuali, è compatibile con le principali piattaforme di virtualizzazione / hypervisor, quali VMware, Xen Server e KVM, ed è certificata VMware ready.
La maggior parte delle reti virtuali non differisce dalle reti fisiche e risponde agli stessi principi, anche in termini di sicurezza. Sia che la piattaforma virtualizzata si trovi all’interno di un data center oppure in uffici satellite, il concetto di separazione delle reti rimane di fondamentale importanza al fine di salvaguardare le varie istanze virtuali le une dalle altre, proteggere e separare i dati virtuali e le reti di gestione, evitare la diffusione di malware, e prevenire l’azione di hacker e altre minacce.
Endian UTM Virtual Appliance è una soluzione semplice ed efficace che consente di proteggere l’intera infrastruttura virtuale sia internamente e sia esternamente, integrare la sicurezza Endian senza modificare gli investimenti in essere, risparmiare tempo ed energie utilizzando le soluzioni Endian di management centralizzato e supporto, connettere alla sede centrale l’intera infrastruttura virtuale o in hosting tramite Endian VPN, monitorare e impedire l’accesso esterno da e verso i sistemi virtuali, e proteggere le macchine virtuali con connessioni sicure.
La nuova appliance Endian per la sicurezza delle reti virtuali include miglioramenti di OpenVPN e di IPsec, così come un nuovo kernel che garantisce la massima compatibilità hardware, oltre che i servizi Stateful Inspection Firewall, VPN, Gateway Anti-Virus, Anti-Spam, Web Security, Mail Content Filtering, Network Security, High Availability, Quality of Service e Intrusion Detection/Prevention, offrendo connessione Internet sicura e di alta qualità e riducendo al minimo i tempi e i costi di gestione della rete.
“Tutte le reti virtuali richiedono una connessione fisica con l’esterno e ciò presuppone la necessità di proteggerla. Le aziende che offrono un servizio pubblico in hosting o in una cloud hanno, infatti, la necessità di assicurare ai propri clienti che i processi e le tecnologie siano implementati con sistemi di sicurezza all’avanguardia,” ha dchiarato Raphael Vallazza, CEO di Endian. “Abbiamo sviluppato Endian UTM Virtual Appliance per aiutare le aziende a stare al passo con le nuove tecnologie, senza trascurare la sicurezza”.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
