Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Instantempo approfondimenti

Da diversi giorni ormai circola sul web un termine misterioso, una specie di rompicapo che si risolverà il 6 dicembre 2010 alle ore 12:00. Stiamo parlando di “Instantempo” un neologismo coniato e adottato come parola chiave nell’ambito dell’ultimo SEO contest indetto dall’esperto webmaster Giorgio Taverniti. Di che cosa si tratta? Per i non addetti ai lavori, SEO è una sigla che sta per Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca, mentre un contest non è altro che una sfida con tanto di premi finali.  E’ semplice quindi: Instantempo è una gara che coinvolge tutti i patiti del SEO, sia per interesse personale che professionale, che si sfidano nel tentativo di raggiungere vari obiettivi, con relativi riconoscimenti annessi, partendo tutti da un unico presupposto: ottenere il miglior posizionamento sul google utilizzando “instantempo” come criterio di ricerca. Gli strumenti a propria disposizione sono illimitati e non ci sono regole che restringano il campo d’azione dei partecipanti. Completa libertà cioè sia nella scelta del significato da assegnare a questa parola ,sia nelle metodologie da utilizzare per raggiungere il fine ultimo. Ciò che conta è il risultato.

Questa sana competizione mira a condurre un’indagine approfondita sui meccanismi che determinano il posizionamento di un contenuto sui motori di ricerca nel minor tempo possibile. Ecco perché la denominazione di Instantempo.

Il posizionamento in questo caso non si limita esclusivamente alla prima pagina di google ma abbraccia anche tutte le altre principali risorse web quali ad esempio facebook, twitter, you tube e molte altre.

Ho deciso di partecipare a questo SEO contest per svariate motivazioni che esulano dal semplice raggiungimento di un premio finale. Affronto questo impegno con particolare entusiasmo, infatti, poiché sono affascinato dal mondo SEO e tutto quanto concerne il Web, ma soprattutto sono desideroso di confrontarmi con gli altri per perfezionare le mie conoscenze in questo ambito. Credo fermamente che ogni competizione, qualunque sia l’esito conclusivo, lasci sempre un forte senso di soddisfazione personale, proprio per il semplice gusto di mettersi alla prova e per la voglia di ampliare le proprie conoscenze.

Ho scelto instantempo perché ritengo sia un contest con una marcia in più, sia per il livello di difficoltà, sia perché offre come riconoscimento ai suoi partecipanti migliori, opportunità uniche di formazione e aggiornamento. Quale spinta migliore dunque per chi come me si affaccia con curiosità in questo settore? E allora seguite il mio “instantempo” e ne vedrete delle belle!

Comunicato di Avatar di instantempoinstantempo | Pubblicato Martedì, 26-Ott-2010 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop