Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Senza Titolo

C'è un nuovo nome nel panorama del turismo esperienziale: YesWeGooo. Il progetto nasce con l’ambizione di trasformare ogni itinerario in un’esperienza autentica, originale e memorabile, dove il viaggiatore diventa protagonista attivo e partecipe.

Frutto della sinergia tra due player di riferimento nel settore travel, KKM Group – specializzato nell’organizzazione di viaggi sportivi di alta gamma e noto per le sue collaborazioni storiche con la Formula 1 – e NAV&FLU – agenzia viaggi con una riconosciuta expertise in tour accompagnati e format originali – YesWeGooo è molto più di un brand: è una piattaforma, un ecosistema, una community. Un’idea che prende forma fondendo passione, know-how e visione, con il contributo di un team selezionato di professionisti del tour operating.

Il battesimo ufficiale di YesWeGooo coinciderà con Rimini Sport&Sun dal 26 al 28 settembre, racchiude un duplice obiettivo: da un lato la presentazione del brand al mondo del travel trade, dall’altro il lancio del primo pacchetto ufficialmente firmato YesWeGooo. Un esordio che va oltre il semplice unveiling, trasformandosi in un vero prodotto esperienziale in cui sport, benessere e intrattenimento si fondono in tre giornate animate da attività outdoor, momenti di relax e serate di socialità, insieme a influencer e ospiti speciali.

In occasione della giornata inaugurale, YesWeGooo – in collaborazione con Sharewood – ha organizzato Gooo & Glow, un workshop gratuito dedicato agli agenti di viaggio. L’apertura sarà affidata a una sessione di yoga guidata da Giada Campanella, insegnante certificata e content creator. Tra gli argomenti trattati: i nuovi trend del turismo sportivo, del wellness retreat e del digital detox, ma anche tecniche di vendita, analisi delle aspettative dei clienti e case histories firmate NAV&FLU e KKM Group. Interverranno Dario Panella, CEO & Founder YesWeGooo, Andrea Cani, CEO KKM Group, e Michael Rizzi, responsabile digital. La giornata si concluderà con la presentazione delle opportunità di collaborazione per le agenzie di viaggio all’interno del nuovo marketplace.

“La forza di YesWeGooo – dichiara Andrea Cani, CEO KKM Group – risiede nella capacità di connettere persone, passioni e destinazioni, utilizzando un hub digitale, accessibile via web e mobile, che accompagna il viaggiatore lungo tutta la customer journey. Ogni proposta è concepita per costruire esperienze su misura, integrando sport, cultura, gastronomia e intrattenimento. La tecnologia svolge un ruolo chiave: attraverso strumenti di matching intelligente e funzionalità social evolute, la piattaforma permette di aggregare individui affini, creando dinamiche di viaggio che facilitano la relazione, lo scambio, l’incontro. Non solo turismo, quindi, ma una vera esperienza di socializzazione”.

YesWeGooo si rivolge ad un pubblico eterogeneo e trasversale: dal viaggiatore individuale alle aziende in cerca di soluzioni incentive di valore. Si può iniziare con l’adrenalina di una partita di calcio all’interno di stadi iconici, fianco a fianco con le vecchie glorie del pallone, indossando le divise ufficiali e respirando la magia del grande sport. Oppure lasciarsi conquistare da Montecarlo, dove il fascino senza tempo del Principato si combina con i principali eventi sportivi, dal torneo di tennis alle partite di Champions League, passando per il Gran Premio di Formula 1. E sempre a proposito di F1, YesWeGooo apre le porte dei paddock di tutte le gare: un accesso esclusivo per incontrare i piloti, fotografarsi con i trofei e vivere il weekend di gara da una prospettiva irripetibile. Gli appassionati di padel possono invece partecipare a clinic internazionali con guest star di fama mondiale, allenandosi nei circuiti più prestigiosi.

“La nostra piattaforma – interviene Dario Panella, CEO YesWeGooo – vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di un turismo che vada oltre il semplice assistere ad un evento, permettendo di viverlo in prima persona, da protagonista. Stiamo costruendo una vera e propria “casa delle experiences”, dove far convergere tutta quella ricchezza di proposte, legate a una passione, una destinazione, un talento particolare. La strategia di comunicazione poi, sarà particolarmente attenta al digital: c’è un mondo di talent e content creator che raccolgono l’attenzione di vaste community attorno a tematiche specifiche. È un canale che non possiamo più ignorare. E qui si innesta – prosegue Panella – un’altra grande opportunità di collaborazione che offriamo al trade: la possibilità di caricare sulla nostra piattaforma le experience più originali, estendendo così il bacino di utenza della propria attività ad un pubblico molto più vasto del proprio perimetro tradizionale”.

Un ulteriore elemento caratteristico del format è la figura dello “Storyteller di Viaggio”: un accompagnatore speciale con il compito di dare voce e profondità all’esperienza vissuta. Non una semplice guida, ma una figura empatica, ispirazionale, che rende il viaggio ancora più coinvolgente: “Con YesWeGooo – conclude Cani – vogliamo offrire ai viaggiatori un percorso che vada oltre il semplice spostamento da un luogo all’altro. Il nostro obiettivo è rendere ogni viaggio un racconto da vivere e capace di parlare alle emozioni: ecco perché abbiamo introdotto anche la figura dello storyteller, che offre contenuti narrativi, in grado di arricchire l’itinerario”.

Comunicato di Avatar di mcsmarketingmcsmarketing | Pubblicato Giovedì, 18-Set-2025 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop