Bruxelles si tinge di blu per la première mondiale di "I Puffi – Il Film"
Un blue carpet lungo il Mont des Arts ha accolto la prima mondiale del nuovo lungometraggio d’animazione "I Puffi – Il Film", diretto da Chris Miller.
La superstar Rihanna, co‑produttrice del film e voce originale di Puffetta, nonché autrice di inediti per la colonna sonora, ha guidato il cast – che comprende anche James Corden e Dan Levy – davanti a 700 ospiti internazionali e centinaia di fan.
Per l’occasione, la Grand Place si è illuminata di azzurro e il Manneken Pis ha indossato l’iconico costume blu, in omaggio al mondo creato da Peyo, fumettista belga che ha inventato i Puffi, originario proprio di Bruxelles.
Nella versione italiana del prestano le voci Domitilla D’Amico (Puffetta), Paolo Bonolis (Grande Puffo) e Luca Laurenti (Gargamella). L'uscita nelle sale italiane è prevista il 27 agosto 2025.
L’evento rinsalda il profondo legame tra Bruxelles e il fumetto: oltre 80 murales compongono la celebre Comic Strip Route, mentre il Musée de la Bande Dessinée e il Moof celebrano i grandi protagonisti della narrativa disegnata – da Tintin a Lucky Luke, fino agli inconfondibili Puffi – trasformando il centro storico in un museo a cielo aperto dedicato alla fantasia.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
