liligo.com lancia Liligo Travel Network la prima rete europea di media web e mobile dedicata al settore dei viaggi.

• Liligo Travel Network nasce con l’obiettivo di ottimizzare le campagne pubblicitarie dei professionisti dell’industria del turismo.
  • Strategicamente, si rivolge ad un target composto da utenti evoluti della rete, nel momento in cui organizzano un viaggio.

Gli inserzionisti del settore turistico si trovano ad affrontare una problematica legata all’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie dovuta essenzialmente alla conoscenza frammentaria dei siti web europei del settore e alla bassa redditività degli investimenti  sulle campagne pubblicitarie.

Ogni mese, 2 milioni di viaggiatori scelgono e utilizzano liligo.com come strumento per compiere le proprie ricerche in rete, su oltre 250 siti di viaggio. In questo senso quindi, liligo.com, proprio per la sua posizione di intermediario, ha acquisito una solida competenza nel settore in diversi mercati europei.

Alcuni dati sulla rete

• 18 milioni di visitatori unici (dato europeo)
  • 120 milioni di pagine contenenti pubblicità
  • 15% di viaggi in Europa *
  • Profilo urbano, AB+, oltre i 25 anni

La conoscenza approfondita del mondo travel e delle specificità di ogni paese – i periodi di vacanza, l’intervallo che intercorre tra l’acquisto e il viaggio, le destinazioni preferite, il budget medio dei viaggiatori, ecc. – consentono a liligo.com di poter supportare strategicamente gli investitori nel momento della pianificazione di campagne pubblicitarie.

Grazie a numerose campagne paneuropee di successo, Liligo Travel Network ha imposto un nuovo modello pubblicitario che consente un’ottimizzazione settoriale (100% turismo), multi-categorie (voli, hotel ed autonoleggi) e multimedia (web e mobile).

“liligo.com è diventato un partner chiave di NextIdea nel quadro delle campagne orientate alla vendita realizzate per easyJet. liligo.com si è dimostrato un partner proattivo e flessibile, soprattutto per quanto riguarda le esigenze dei clienti. In effetti, dopo un primo test sul mercato francese nel giugno 2009, liligo.com è emerso come uno dei media più efficaci nel settore travel, rispetto alla concorrenza di settore. Successivamente, i nostri test sono proseguiti  in Italia e Belgio e, a fronte di ottimi risultati, liligo.com è entrato a far parte dei nostri partner nei piani media realizzati per eaasyJet in questi paesi.” - sottolinea Geraldine Lhenaff, Media Director Nextidea.

Con una dozzina di siti di viaggio non commerciali, consultati nel momento stesso in cui gli utenti della rete organizzano i propri viaggi, Liligo Travel Network è la prima rete  capace di offrire una copertura così ampia sui principali mercati europei: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Svizzera.

La rete pubblicitaria di liligo.com registra un forte e continuo incremento: 18 milioni di visitatori unici al mese e più di 120 milioni pagine pubblicitarie viste ogni mese, in altre parole il 12% dell’intero mercato europeo del settore viaggi (fonte: ComScore gennaio 2010).

La segmentazione delle campagne (per tipo di prodotto, destinazioni, situazione geografica), associata alla conoscenza del settore, garantisce agli inserzionisti un ritorno ottimale sugli investimenti (ROI).

Il Gruppo, grazie al supporto degli inserzionisti, definisce gli obiettivi più efficaci per soddisfare requisiti di visibilità e redditività, grazie all’ampia gamma di formati disponibili, quali:

-                      banner di grande formato

-                      link dinamici sponsorizzati

-                      Rich-Media

“Da quando abbiamo lanciato il nostro network, molte importanti aziende hanno apprezzato il nostro servizio: Lufthansa, easyJet, Vueling e Spanair (tra le compagnie aeree) – Best Western e Intercontinental (tra le catene alberghiere) e gli Enti del Turismo di Spagna, Egitto e Irlanda.’ – commenta Guillaume Bril, Business Development Director liligo.com –  ‘Attraverso Liligo Travel Network, i nostri partner possono – con un unico referente – accedere all’intero mercato europeo e affidarsi alla nostra approfondita conoscenza del settore travel. Ciò consente agli inserzionisti di ottimizzare le vendite ed i ritorni sui propri investimenti”.

liligo.com in pillole (www.liligo.it):

-          Il Google dei viaggi che ricerca gratuitamente e simultaneamente le migliori offerte di viaggio in oltre 250 siti (che includono oltre 70 compagnie low cost in tutto il mondo).

-          È sempre dalla parte dell’utente. Le ricerche sono obiettive e trasparenti, i prezzi (sempre i finali) sono indicati dal più economico al più caro.

-          Sempre disponibile! La nuova applicazione liligo.com per iPhone rende la ricerca di voli aerei possibile sempre e dovunque, in perfetta mobilità.

-          L’esperienza insegna! Attraverso la condivisione delle offerte scelte dagli altri utenti, il Buzz rivoluziona l’approccio e le dinamiche di ricerca.

-          Con il combinato low cost e la flessibilità, il risparmio è assicurato!

www.liligo.it

liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca europeo specializzato nel settore dei viaggi. liligo.com effettua ricerche tra più di 250 siti (agenzie di viaggio, linee aree, compagnie low cost, tour operator) e permette di accedere con facilità a tutte le soluzioni di viaggio offerte dalla rete, filtrate e presentate in modo imparziale. liligo.com  si pone come un player esaustivo ed oggettivo. Non è  né un’agenzia di viaggio né un tour operator. La sua missione è di rendere semplice ed efficace la ricerca del proprio viaggio. Con oltre un milione di utenti unici al mese, liligo.com è disponibile in sei lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e ungherese). liligo.com è un brand di Findworks Technologies, una società fondata nel 2005 da Pierre Bonelli che attualmente impiega circa 30 persone.

Ambito5                      02 36556770

Eleonora Galli            eleonora.galli@ambito5.com

Gloria Luscari             gloria.luscari@ambito5.com

Comunicato di Avatar di liligopressreleaseliligopressrelease | Pubblicato Mercoledì, 30-Giu-2010 | Categoria: Turismo