Capodanno a vietri sul mare
Un panorama che spazia dalle cupole di Vietri verso il mare del Golfo di Salerno, fino a perdere lo sguardo all’orizzonte, insieme a una cucina d’eccellenza firmata dallo Chef Francesco Russo: questi gli ingredienti per la fine d’anno all’Hotel Raito, in Costiera Amalfitana, che, dopo una stagione di successo, apre per Capodanno.
Da venerdì 30 dicembre fino al 2 gennaio, è possibile scegliere tra le diverse soluzioni proposte per trascorrere due giorni all’insegna del relax e della buona tavola in uno dei luoghi più belli della Penisola (tariffe a partire da euro 205 a notte a camera, con minimo soggiorno di 2 notti).
La proposta gastronomica vale da sola il viaggio ed è possibile anche prenotare unicamente la cena del 31: il menu della serata, firmato dallo chef Francesco Russo, inizia con un aperitivo di “sfizioserie” e bollicine e prosegue con una serie di antipasti, dal baccalà con papacelle e scarole al pane burro e alici, dal bon bon al parmigiano alla scaloppa di salmone con verdurine in sfoglia croccante al sesamo e salsa agli agrumi.
I primi piatti vedono in tavola il risotto carnaroli mantecato con granchio, riduzione al mandarino e polvere di pistacchi, poi i fusilloni padellati con ragù di coccio, frutti di mare e vellutata di pomodorini gialli e rossi.
La cena prosegue con il trancio di ombrina boccadoro scottata al sale affumicato con tortino di broccoli e salsa di provola seguita dal lingotto di ricotta, fichi canditi, biscuit alle mandorle e caramello all’arancia.
A mezzanotte immancabile il classico zampone con lenticchie, con il brindisi benaugurale ammirando lo spettacolo sul mare e i dolci natalizi tipici, tra i quali panettone e pandoro (euro 150 a persona, bevande incluse).
L’Hotel Raito Amalfi Coast, affacciato sul Golfo di Salerno e sul panorama di Vietri sul Mare, patrimonio dell'UNESCO noto per l’antica tradizione ceramica, è la meta ideale per un soggiorno all'insegna del relax e del benessere.
Design elegante e moderno per le camere e suite, con terrazze panoramiche o balconi privati, in uno scenario unico, tra il blu del mare e il verde di uliveti e agrumeti che digradano lungo la costa; cucina caratterizzata da piatti tipici della tradizione italiana e mediterranea, organizzazione e professionalità impeccabili, aree dedicate al benessere come l'Expure Spa con piscina coperta con acqua riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax con angolo tisaneria e 3 sale massaggi ampie e confortevoli: tutto questo rende l’Hotel Raito Amalfi Coast un punto di riferimento unico nel suo genere, nel sud della Costiera Amalfitana.
L'Hotel Raito, facilmente raggiungibile da Salerno, è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) ed è ideale per visitare anche luoghi d’interesse turistico, storico e archeologico come Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano, senza dimenticare le isole.
Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include 4 alberghi di lusso: l’Hotel Raito Amalfi Coast, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso Amalfi Coast, una villa privata con 22 camere, con vista su Vietri sul Mare, La Plage Resort Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, accanto alle Terme di Diocleziano.
Per informazioni e/o prenotazioni: Hotel Raito, www.ragostahotels.comVia Nuova Raito 9 - 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. 089.7634 111info@hotelraito.it reservations@hotelraito.it
FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE nella sala stampa online www.imaginecommunication.eu
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.euLucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.euGiorgia Assensi, cell. 347.8951181 ufficiostampa@imaginecommunication.eu
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
