Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Dolomiti d'InCanto ai Suoni delle Dolomiti in Val di Fiemme, Trentino approfondimenti

L'edizione 2010 de I Suoni delle Dolomiti prende avvio con "Dolomiti D'InCanto", evento dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore. Alle ore 11 di domenica 20 giugno 11 cori del Trentino renderanno omaggio alle Dolomiti, eletto lo scorso anno dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi sparsi tra le montagne del Trentino, trasformando così l'intera provincia in un'immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente "Le Dolomiti", canzone scritta da Italo Varner e musicata da Camillo Moser e diventata uno dei classici del repertorio corale trentino.

L'iniziativa, che coincide con l'apertura ufficiale dei Rifugi e quindi della stagione estiva in Trentino, è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni vocali, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione:

In Val di Fiemme, al Rifugio Lusia (zona Monzoni - Bocche) si esibirà il Coro Negritella di Predazzo. Coro Negritella: oltre cinquant'anni di vita e di storia alle spalle. Il Coro Negritella è portavoce delle tradizioni della Val di Fiemme. Fortemente impegnato anche in iniziative di solidarietà, poggia da sempre la propria attività sull'amicizia che lega i suoi giovani e meno giovani componenti.

Approfondimento: http://www.visitfiemme.it
Comunicato di Avatar di BeanBean | Pubblicato Lunedì, 07-Giu-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop