Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“LA STORIA VINCE” Nuovo corso per il Comitato Alberghi Storici di Federalberghi Roma

Tradizione storica e culturale, valore del passato, impegno generazionale, accoglienza e storia da vivere: questi i punti fondamentali che contraddistinguono gli alberghi della capitale che si sono riuniti nel Comitato Alberghi Storici di Federalberghi Roma con il motto “La storia vince”.

Respirare la storia, cavalcare la storia, gustare la storia, scambiarsi la storia, vivere la storia sono, infatti, i 5 pilastri condivisi attualmente da 48 alberghi tra Roma e provincia, attivi prima del 1950. Più nello specifico, secondo le linee di attività condivise nell’ambito del Comitato di qui a breve ogni albergo consentirà ai propri ospiti di vivere una o più delle seguenti esclusive esperienze: avrà almeno un luogo con forti caratteristiche legate alla sua storia, con elementi distintivi come foto, targa e ricordi; agli ospiti verrà offerta una corsia preferenziale per prenotazioni ed agevolazioni per concerti, ingresso a musei e luoghi storici, visite turistiche in città; ogni albergo storico predisporrà un menù legato all’antica Roma oltre ad allestimenti dedicati per la prima colazione; il gruppo degli Alberghi Storici creerà sinergie con le altre associazioni storiche a Roma e in Italia, come locali, botteghe, dimore, negozi; in ognuno degli Alberghi Storici si organizzerà a turno una piccola mostra d’arte, supportata da istituzioni museali e accompagnata da storici dell’arte.

“Sono particolarmente felice di presentare l’ultimo nato in casa Federalberghi Roma” – ha dichiarato Carlo De Angelis Presidente del Comitato Alberghi Storici, nonché Amministratore dell’Hotel Diana di Roma che ha appena celebrato gli 80 anni di attività. “In un periodo in cui tutto va a velocità sorprendente anche nel turismo, con l’evoluzione del mercato e la nascita di nuove strutture alberghiere, noi abbiamo voluto distinguerci, dando il valore che merita al passato per far conoscere e respirare l’atmosfera delle nostre “case” agli ospiti che arrivano da ogni parte del mondo”.

Il Comitato degli Alberghi Storici di Federalberghi Roma ha scelto la prestigiosa cornice dell’Albergatore Day - la più importante occasione di incontro e confronto nel settore dell’ospitalità, organizzata da Federalberghi Roma - per la presentazione agli operatori ed al pubblico.

Per informazioni: Federalberghi, corso d’Italia 19, Roma, tel. 06.8414105

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843

Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 347.8951181

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Venerdì, 24-Gen-2020 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop