Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Otranto Jazz Festival 2010 approfondimenti

Uno degli appuntamenti estivi più attesi del Salento è senza dubbio l'Otranto Jazz Festival, un appuntamento fisso dell'estate di una delle località pugliesi più belle.
Già nelle passate edizioni il Festival si è imposto a livello nazionale come un evento di tutto rispetto grazie agli artisti che ne hanno calcato il palco ed alla suggestiva location geografica, il Fossato del Castello di Otranto.

L'edizione del 2010 si svolgerà nell'ultimo week end di luglio, da venerdì 23 a domenica 25 e vedrà chitarristi, orchestre, jazzisti di caratura nazionale ed internazionale esibirsi di fronte al folto pubblico fatto di cittadini, turisti e semplici curiosi.

Le tre serate saranno aperte dall'Otranto Jazz Festival All Star che si esibiranno per mezz'ora, fino all'incirca alle 20, quando sul palco saliranno i primi nomi di grido del Festival. Gli headliner invece saranno Gegè Telesforo, Eddie Gomez e Tuck&Patty con le loro formazioni musicali.
Le tre band spalmate nel week end si esibiranno per circa un'ora e mezza e saranno precedute rispettivamente da X-Press Trio, Bebo Ferra Circle Trio e da Oxyd.

Il Festival è il richiamo ideale per visitare la città ed il Salento tutto. La località baganta dal meraviglioso mare adriatico può essere il punto di partenza per visitare il territorio. Qui infatti da una parte vi sono tantissime strutture ricettive, come case vacanze, appartamenti, bed and breakfast Otranto, dove poter alloggiare, dall'altra la distanza con la punta del tacco d'Italia è breve e ci si può spingere verso sud per ammirare altre meravigliose località balneari come Castro, Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca.

In poche parole l'Otranto Jazz Festival può essere un'ottima scusa per una vacanza in uno dei territori più belli d'Italia.

Comunicato di Avatar di EddieEddie | Pubblicato Martedì, 04-Mag-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop