Con il manifesto balneare, parte l'estate 2010 a Rimini
Francesca Ghermandi, unamimente riconosciuta come una delle migliori interpreti femminili nel campo dell'animazione e del fumetto in Italia, ha creato il manifesto balneare che pubblicizza l'estate 2010 in una delle località più amate dai turisti: Rimini.
Dopo Manara. Jovanotti e Bergonzoni, è la prima donna che ha ricevuto il prestigioso incarico dall'amministrazione comunale ed il risultato è davvero ottimo: da una parte c'è la ricchezza cromatica fatta dell'azzurro del mare, del rosso, del giallo del sole, la presenza di una sirena dal corpo di pesce color verde, dall'altra la fusione tra vecchio e nuovo che si ritrova negli occhiali tridimensionali che indossa la sirena con i quali si tuffa nel mare riminese.
Queste le caratteristiche del manifesto che sta già invadendo tutte le regioni italiane per pubblicizzare la stagione oramai alle porte che potrebbe segnare la fine della crisi e rilanciare il turismo in città con il ritorno degli stranieri. Gli alberghi a Rimini se lo augurano, così come tutte le principali attrazioni del territorio in particolare i parchi divertimento come Mirabilandia, il Delfinario, l'Acquafan di Riccione, l'Italia in Miniatura che quest'anno festeggia i suoi 40 anni.
Le prospettive sono buone così come emerge dagli eventi primaverili che hanno fatto riscontrare un buon numero di presenze. Ed il Comune sta mettendo in campo una fitta rete di appuntamenti per incentivare i turisti a trascorrere le proprie vacanze a Rimini ampliando così l'offerta turistica che si affianca al sole, al mare e al tantissimi divertimento serale e notturno che da sempre sono i marchi di fabbrica di Rimini.
Tra gli eventi principali c'è sicuramente la Notte Rosa, una tre giorni nel primno week end di luglio, che invaderà l'intera riviera romagnola all'insegna del divertimento, grigliate sulla spiaggia, fuochi d'artificio e concerti.
La Notte Rosa è sono una delle tantissime attrattive della capitale del divertimento italiano!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
