Dormire a Venezia in modo economico? Si può!
Si sa Venezia è una delle città più care al mondo ma con qualche dritta possiamo visitarla spendendo poco. Innanzitutto, è indispensabile organizzarsi per tempo così da poter sfruttare le eventuali offerte per voli ed alberghi.
Se vi è possibile evita i periodi di alta stagione come agosto o le festività e ancora meglio se ti puoi permettere di viaggiare durante la settimana così eviterete di trovare la maggior afflunenza di turisti.
Quello che incide di più sul costo di un viaggio solitamente è l’alloggio. Se però scegliete di affidarvi ad un struttura turistica appena fuori dal centro storico potrete sicuramente risparmiare.
Dunque, dove dormire a Venezia in modo economico?
Nelle immediate vicinanze della città lagunare trovate Mestre, Marghera e Tessera, dove tra l’altro si trova l’aeroporto Marco Polo.
In queste zone ci sono diversi alberghi con formula B&B che offrono ottimi servizi e sono comodamente collegati al centro di Venezia. Scegliendo un hotel fuori dal centro storico vi consente, inoltre, di poter parcheggiare quasi sempre in modo gratutito la vostra auto e spostarvi poi comodamente con i mezzi pubblici. Un altro vantaggio dello scegliere una struttura ricettiva fuori dal centro di Venezia di solito molto animato, sta nel fatto di poter dormire tranquillamente lontano appunto dal caos più turistico.
Infine, gli hotel fuori dal centro storico spesso offrono biciclette per raggiungere la città o per visitare i luoghi circostanti come la riviera del Brenta con le sue ville meravigliose.
Se avete l'idea di passare qualche giorno a Venezia durante l'estate, vi consigliamo di prenotare già da ora il vostro soggiorno per accappararvi l'offerta migliore!
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
