Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

General Cessioni fornisce opinioni sul record di turisti balneari in Italia approfondimenti

Trainato dall'aumento degli arrivi dei turisti stranieri, il turismo balneare fa registrare una crescita positiva. General Cessioni fornisce un'analisi sul comparto attraverso recensioni e opinioni.

Le opinioni di General Cessioni sull'andamento del settore turistico balneare

Sempre più turisti, italiani e stranieri, all'ombra degli ombrelloni sparsi lungo i litorali delle nostre coste. Questa la tendenza positiva emersa dai dati comunicati da Federalberghi e oggetto delle recensioni e opinioni di General Cessioni. Numeri in crescita complessivamente, grazie all'aumento delle presenze, +4,7%, e degli arrivi 4,8%. Vola anche il giro d'affari, arrivato alla quota record di 29 miliardi e 260 milioni di euro e in crescita di oltre 1,3 miliardi rispetto alla precedente stagione. Un assaggio dello stato di salute del comparto lo si aveva già avuto nel ponte del 2 giugno, così come affermato dalla stessa associazione di categoria, ora arriva la conferma definitiva. L'estate del 2017 si presenta come tra le migliori degli ultimi anni per le strutture balneari: qui passeranno le vacanze sette italiani su dieci. Tra le mete più richieste la Puglia, la Sicilia, l'Emilia Romagna e la Toscana. Positive anche le performance dell'Isola d'Elba, tra le più gettonate, ma anche Abruzzo, Liguria, Sardegna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto. Come sostenuto da Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo, dunque la maggior parte degli italiani per questa estate ha scelto il mare, incluso per chi passerà le vacanze all'estero.

General Cessioni recensioni: crescono presenze turisti stranieri

Ulteriore traino alle previsioni di crescita per il turismo di mare nel Belpaese è stato l'incremento delle presenze provenienti dall'estero. Cresce sensibilmente infatti la quota di fatturato rappresentata dalla spesa dei turisti stranieri, salita nel 2017 al 32,2% in termini di fatturato. Nelle recensioni di General Cessioni opinioni positive anche per la percentuale di presenze straniere sul totale, poco più del 28%. Nel frattempo, gli italiani, si sono fatti sempre più digitali. Quest'anno quasi il 40% delle prenotazioni è avvenuta on-line. Nel complesso si registra una crescita sostenuta nelle prenotazioni soprattutto nella sharing economy, +13%, e nel luxury e resort, +7%. Gli hotel, in generale, fanno segnare un aumento del 4,3%. Tendenze emerse da uno studio di settore realizzato dalla società di ricerca, Jfc, e che ha previsto interviste a circa 1500 operatori attivi nel comparto e sparsi in 116 diverse mete turistiche.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 01-Ago-2017 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop