Europa, le migliori città per investimenti alberghieri: le recensioni di Cogefim approfondimenti

Tra le città europee Milano registra la seconda migliore performance in materia di investimenti alberghieri: lo evidenzia Cogefim nelle recensioni incentrate sulla classifica redatta dalla società di servizi Savills.

Investimenti alberghieri in Europa: la classifica di Savills nelle recensioni di Cogefim

Cogefim rileva nelle sue recensioni la classifica stilata da Savills, fornitore globale di servizi immobiliari, sulle città europee che registrano la miglior performance nell'ambito degli investimenti alberghieri. Domina Dublino: la città irlandese segna un ottimo risultato in termini di RevPAR (revenue per available room) con la prospettiva di un'ulteriore crescita in futuro. Medaglia d'argento invece per Milano: il capoluogo lombardo catalizza 15 miliardi di investimenti entro il 2018 ma si ferma al secondo posto non solo per le difficoltà nel reperire nuovi spazi ma anche per le problematiche legate al programma di riconversione totale in hotel di lusso di palazzi residenziali o per uffici. Come spiega anche Cogefim, società specializzata da oltre trent'anni in intermediazione aziendale e immobiliare, sono molti gli investitori e i brand alberghieri intenzionati a investire nella città lombarda ma faticano a rintracciare spazi adatti alle loro necessità. Dopo Dublino e Milano la classifica prosegue con Madrid, Londra, Barcellona, Amsterdam, Budapest, Roma (seconda città italiana nella top ten), Parigi e Berlino. Lo studio ha preso in considerazione non solo le capacità di preservare e aumentare il capitale investito, ma anche il numero di pernottamenti e gli effetti sulla crescita del Pil e sul calo di disoccupazione nelle città dove si trovano le strutture alberghiere esaminate.

Cogefim: la crescita della società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare

Si occupa da oltre trent'anni di intermediazione aziendale e immobiliare ed è oggi è tra le principali realtà di riferimento del settore. È Cogefim, società milanese che grazie a un modus operandi capace di coniugare servizi di qualità e abilità nel soddisfare i clienti, è riuscita a farsi conoscere in tutta Italia ritagliandosi una posizione di rilievo nel mercato. La società fornisce consulenza e assistenza a proprietari di immobili e imprenditori impegnati in operazioni di compravendita o creazioni di partnership e joint-venture: Cogefim si incarica infatti di tutti gli aspetti burocratici, tecnici e giuridici, garantendo alla clientela riservatezza e soluzioni vantaggiose in termini di tempistiche e realizzo. La società è inoltre conosciuta per le opinioni e recensioni formulate su tematiche legate al mercato dell'intermediazione aziendale e immobiliare che vengono riprese da diverse testate, anche online, e siti.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 07-Lug-2017 | Categoria: Turismo