Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Riviera adriatica, mare sole e tanto divertimento nei grandi parchi approfondimenti

Una delle principali attrazioni della riviera Adriatica sono i parchi divertimenti, che attirano grandi e piccoli. Qui i parchi sono incredibilmente numerosi, ognuno pensato con un tema specifico.

Non esiste solo Mirabilandia, i parchi presenti sulla riviera Adriatica sono quasi una decina, ognuno diverso dall’altro, ognuno pensato per intrattenere e divertire bambini, giovani e famiglie. Questa è davvero la riviera dei parchi, perché un tale ventaglio di offerte è impossibile da trovare altrove. Mirabilandia è forse il più conosciuto, essendo il parco divertimento più grande della riviera romagnola. Esso comprende il parco tematico (suddiviso in sette aree) e il parco acquatico. A Mirabilandia divertirsi è d'obbligo con tutte le attrazioni quali Bimbopoli, Adventureland, La città di Sian Ka'An, La Vecchia Europa, Motorworld, Dolcevita Studios, Mirabilandia Beach e tanto altro. Ma anche gli altri non scherzano affatto.

Il caldo sole dell’estate in Riviera e la costante presenza del mare vicino ai principali centri di soggiorno turistici della regione Emilia Romagna, fa dell’acqua un elemento centrale del divertimento estivo: parchi acquatici, come il famosissimo Aquafan di Riccione, acquascivoli e piscine, come Atlantica a Cesenatico, ma anche delfinari e acquari, dallo storico Delfinario di Rimini al grande parco Oltremare Riccione, dove potrai soddisfare il tuo desiderio di conoscere e la tua voglia di divertirti: sperimenterai la nascita della vita sulla terra e esplorerai le meraviglie del mare Adriatico, in compagnia di tanti simpatici animali. Fino al parco Le Navi, l’acquario di Cattolica, dove l’ambiente sottomarino e le tante vite animali che popolano le acque offrono mille spunti interessanti e spettacolari.

Per esempio d'estate è impossibile non cedere al gusto di "tuffarsi" nelle grandi piscine di Aquafan, il parco acquatico di Riccione con divertentissimi scivoli, giochi d'acqua immersi nel verde di giardini rigogliosi e altro ancora. Ma Aquafan è anche pensato per gli adulti, che vogliono un po’ di relax, ma anche con molte aree per lo sport &fun, animazione a 360 gradi ed eventi speciali.

Per la gioia dei bambini e delle famiglie sono il parco giochi Fiabilandia di Rimini, il primo parco divertimenti della Costa che ancora riscuote moltissimo successo fra i giovanissimi, il regno dei bambini per eccellenza, il luogo per trascorrere una giornata speciale tra natura e divertimento tra ampi spazi verdi e oltre 30 attrazioni per la famiglia, coinvolgenti spettacoli dal vivo, fiabe e tantissima animazione. Non possiamo dimenticare la divertentissima Italia in Miniatura a Viserba di Rimini, un istruttivo viaggio attraverso tutta l’Italia senza spostarsi dalla Romagna, un viaggio attraverso tutto il “Belpaese” attraverso 272 perfette miniature di meraviglie architettoniche. Ma è anche molto di più: è scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, è sentirsi il cuore in gola, con attrazioni come la Canoa o Sling Shot.

Alcuni di questi parchi inoltre restano aperti durante il periodo invernale, soprattutto durante le feste di Natale, per regalarvi il massimo del divertimento anche in questo magico periodo. Prenotate un hotel vicino Mirabilandia o agli altri parchi e…buon divertimento!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – indicizzare sito internet

Comunicato di Avatar di frappfrapp | Pubblicato Martedì, 02-Mar-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop