Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ho conosciuto Host & Guest girovagando sul web approfondimenti

Essendo proprietaria di un appartamento della zona del Catanese che ho ereditato dai miei genitori, ho voluto saperne di più e così ho mandato una richiesta di informazioni via mail. Immediata la risposta a cui è seguito un appuntamento telefonico. Con gentilezza, semplicità e soprattutto genuinità mi è stata raccontata la loro storia, chi sono e  quali gli obiettivi. Mi è stato spiegato che il gruppo è composto da proprietari di case che da sempre affittano in locazione turistica e/o a breve termine, applicando (senza saperlo) una economia di condivisione. E’ stato il boom degli affitti turistici e la diffusione sul web di piattaforme di ricerca di posti letto che li ha spinti ad iniziare un percorso comune. Infatti consapevoli di disporre di informazioni frammentarie  e poco chiare,hanno sentito la necessità di chiarire la loro posizione. Immediatamente mi sono riconosciuta in questa situazione ed ho chiesto come e se hanno risolto il problema. La risposta è stata chiara e logica: “abbiamo messo insieme le nostre informazioni, le nostre esperienze, i nostri casi particolari, le leggi, i regolamenti, ci siamo cimentati a discuterli completando le informazioni che ci mancavano e teniamo un continuo confronto con altri gruppi italiani. Così  oggi possiamo dire di affittare le nostre case in perfetta legalità”. Ed ancora aggiungeva “Non vogliamo essere considerati degli abusivi e per maggiore tutela singolarmente abbiamo aderito ad una associazione nazionale di tutela del diritto della proprietà privata”.

L’iniziativa è giovane, fresca, è siciliana ed è  nata per proprietari siciliani. Mi piace ed ho chiesto di iscrivermi. Hanno accertato la mia proprietà in affitto e da poco anch’io faccio parte di Host & Guest.

Comunicato di Avatar di RaffRaff | Pubblicato Mercoledì, 15-Mar-2017 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop