Ottimizzare i profitti dell’hotel grazie al Revenue Management
Cari albergatori, volete aumentare i vostri ricavi tentando la strada del Revenue Management? Bene, dite addio al vostro statico listino prezzi e abituatevi ad utilizzare una griglia tariffaria flessibile per cogliere tutte le opportunità che offre il mercato.
Applicare il Revenue Management ad una struttura ricettiva significa vendere la giusta camera, al cliente giusto, al giusto prezzo attraverso il giusto canale, per il giusto periodo di tempo.
Un concetto apparentemente facile, ma che richiede una serie di conoscenze e competenze necessarie per saper valutare il mercato competitivo e costruire un piano tariffario efficace.
Gp.Studios propone per il 9 febbraio 2010 un corso dal titolo “Il lato pratico del Revenue Management” che ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per costruire un listino tariffario flessibile.
All’interno del corso si parlerà di segmentazione del mercato, differenziazione del prodotto, discriminazione di prezzo, canali distributivi, strategia di posizionamento e analisi della concorrenza.
Il corso, della durata di una giornata, avrà un taglio estremamente pratico e proporrà una serie di case history ed esercitazioni, in grado di permettere ai partecipanti un’importante interazione con il docente e tra i partecipanti stessi.
Per informazioni:
GP.STUDIOS Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismovia Del Cavone 7 - 47100 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 84099
Fax +39 0543 84099
Skype: gpstudios
email: info@gpstudios.it
sito web: www.gpstudios.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
