Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Turismo Equestre:EquiMeDev

Si punta sul Turismo equestre. Questo il focus del workshop EquiMeDev svoltosi il 13 novembre a a Castellammare del Golfo presso la Sala Convegni del Castello.

“Uno degli obiettivi”, sottolinea la dottoressa Annamaria Santangelo  in qualità di referente  del Progetto e dirigente del Libero Consorzio Comunale di Trapani capo fila di EquiMeDev “è costruire un prodotto che riesca a coniugare la cultura del cavallo con un sistema di offerta turistica per favorire lo sviluppo d'imprese agricole multifunzionali, rispettando l'ambiente e sensibilizzando il mantenimento di  sentieri rurali e riscoprendo il territorio e la sua cultura”

Dunque il Turismo Equestre come una grande opportunità per sviluppare economia ed occupazione nel mondo rurale a cui viene riconosciuto un ruolo all'interno delle strategie territoriali.

il Turismo Equestre, i prodotti tipici, l’ambiente, le strutture ricettive, gli eventi diventano cosi tutti espressione di un’unica realtà.

Il workshop ha visto una grande partecipazione e affluenza. Tanti gli interventi dei partecipanti su un tema che  incrementerà l’economia e la conoscenza tra territori. 

Comunicato di Avatar di Patrizia StrinoPatrizia Strino | Pubblicato Lunedì, 23-Nov-2015 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop