Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Corso Web Marketing e Revenue management per il settore turistico, Bolzano. Fondo Sociale Europeo per diplomati e laureati in cerca di lavoro approfondimenti

Corso in Web Marketing e Revenue Management per il settore turistico co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e organizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano per diplomati e laureati in cerca di lavoro. Il corso in Web Marketing e Revenue Management per il settore turistico, totalmente gratuito per i partecipanti e comprensivo di alloggio e materiale didattico, formerà operatori specializzati nella progettazione e nell’applicazione di attività di marketing in rete. Figure esperte, inoltre, nell’applicazione di strategie di yield management volte alla massimizzazione dei ricavi.
Oltre alla conoscenza del sistema turistico, verranno trasferite agli alunni competenze informatiche specialistiche ed innovative per promuovere e commercializzare prodotti e servizi turistici attraverso la rete internet, e competenze relative alle principali tecniche di revenue management utilizzate nel settore turistico.
Dal Corso di formazione in Web Marketing e Revenue Management usciranno esperti in Web Marketing e Revenue Management per il Turismo, professionalmente inseribili in tutte le aziende della filiera del turismo sia come dipendenti sia come liberi professionisti. Gli ambiti lavorativi sono: strutture ricettive, palazzi dei congressi, vettori tour operator, agenzie viaggi, enti di promozione turistica pubblici e privati.

- Sede del corso: Centro di Formazione Professionale "L. Einaudi" per il Commercio Turismo e Servizi, con sede a Bolzano.
- Durata del corso: 998 ore totali, gennaio 2010 - novembre 2010
- Destinatari: 15 persone in cerca di occupazione in possesso di diploma di Istituto superiore o Laurea.
- Servizi Offerti: alloggio, materiale didattico, visite d’esperienza.
- Termine di presentazione della candidature: 11 gennaio 2010
- Partner e sostenitori del progetto: Confindustria alberghi, Centro studi sul turismo Università di Perugia, Solmelia Hotel & Resorts, Vortal Consulting srl, Incoming Italia, Hotel Solutions, Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Four Tourism, R&D Hospitality.

Programma del corso.
Il percorso formativo di n° 998 ore è suddiviso nelle seguenti aree:
Il Sistema Turismo: l’industria del turismo, prodotti e canali distributivi, organizzazione agenzie di viaggio, organizzazione delle imprese ricettive, legislazione del turismo, sistemi informatici ed imprese turistiche.
Marketing e vendita dei servizi turistici: fondamenti di marketing turistico, marketing relazionale e CRM, l’economia delle esperienze, i sistemi informativi di CRM, packaging e pricing dei servizi turistici.
Web marketing basis ed e-distribution channel: tecnica di analisi e progettazione di Siti e Portali Internet, Joomla, elementi di tecnica della comunicazione in internet, le caratteristiche della pubblicità di settore e delle campagne pubblicitarie sul web, sviluppo testi e comunicazione spot, la reportistica, utilizzo di applicativi CMS Free Software in un contesto di aziende turistiche strutturate, le funzioni di web marketing nella politica di prodotto delle imprese turistiche, la valorizzazione del territorio, l’opera di consulenza agli operatori privati, booking engine - channel management e relativo pricing.
Strumenti per il Web 2.0: realizzazione contenuti, foto e filmati, scrittura creativa per il turismo, allestimento campagne e azioni sfruttando i concetti di distribuzione dei Social Media, ivi compresi scrittura su Blog e creazione dei profili aziendali sui Social Networks.
Revenue management: introduzione alla disciplina, revenue management nel settore dell’ospitalità e delle imprese turistiche, laboratorio su strumenti e sistemi.
Svilippo di Competenze Trasversali: lingua inglese, ECDL, sviluppo dell’autoimprenditorialità, team building, outdoor training, colloqui di counselling.
Certificazioni: al termine del percorso formativo ai soli partecipanti che frequenteranno l’85% del percorso e che supereranno il relativo esame verrà rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano il "diploma di qualifica professionale di Esperto in Web-Marketing per il settore turistico". E’ previsto inoltre il conseguimento delle seguenti certificazioni:
- Lingua inglese CITY&GUILDS PITMAN Qualifications
- Patente informatica ECDL in ambiente Open Source o Microsoft


Per informazioni ed iscrizioni:
Centro di Formazione Professionale "L. Einaudi" per il Commercio Turismo e Servizi
Via S. Geltrude, 3 39100 – Bolzano
tel: 0471 / 41.38.16 - fax: 0471 / 41.44.77
e-mail: qshnvlp54@scuola.alto-adige.it

Comunicato di Avatar di alekos1980alekos1980 | Pubblicato Martedì, 29-Dic-2009 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop