Masseria Chicco Rizzo, a Sternatia approfondimenti

La Masseria Chicco Rizzo si trova nel cuore della Grecìa Salentina, terra unica caratterizzata, ancora oggi, dal dialetto griko, un idioma di origine Greco - bizantina tramandato nel corso dei secoli, che rende questo territorio,  compreso tra Lecce e Otranto, un’isola culturale e artistica.

La tenuta si trova a metà strada tra Martignano e Sternatia, due comuni appartenenti alla realtà grika separati dalla splendida e caratteristica campagna  delle serre salentine, luogo ideale in cui vivere l’emozione genuina di una delle masserie a Lecce. I due centri, caratterizzati da una fervente attività culturale e arricchiti da monumenti, scorci artistici e di interesse storico e dal proverbiale calore della gente del sud, offrono la possibilità di ricevere una calda accoglienza in pieno stile meridionale.

L’azienda Agricola Chicco Rizzo da generazioni si dedica alla produzione di colture tipiche, in particolare di grano e olio. L’ azienda, dunque, propone prodotti genuini e naturali curati in prima persona, relax e fascino agreste in una atmosfera magica che combina mare, ambiente e cultura come solo le masserie a Lecce sanno garantire.

Sono davvero poche le masserie a Lecce  e in tutto il Salento che possono contare su una struttura come quella della Masseria Chicco Rizzo. Il gusto rustico e tipicamente locale dell’edificio si armonizza in maniera spontanea e sobria con la piscina realizzata appositamente per gli ospiti. L’area piscina è stata studiata e concepita per offrire un’oasi di inviolabile quiete. L’aria campestre, il verde dell’ambientazione, i colori del Salento abbracciano la frescura e lo charme della piscina. Inoltre, ogni ospite riceverà un personalissimo kit comfort, comprendente un materassino, un telo bagno e un asciugamano. La struttura dispone anche di lettini, sdraio, tavolini, ombrelloni. Sullo sfondo si stagliano gli ulivi argentati sotto il sole, tipici delle masserie a Lecce, che conferiscono solennità al contesto e concedono piacevolissimi angoli di ombra.

Comunicato di Avatar di MICTMICT | Pubblicato Venerdì, 05-Set-2014 | Categoria: Turismo