Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ben 300 presenze al Castello di Gorizia per la serata inaugurale della borsa slovena 2014, che si terrà in questi giorni presso il Perla di Nova Gorica

Inaugurata giovedì 15 maggio con un esclusivo evento presso il Castello di Gorizia alla presenza di ben 300 persone, la borsa slovena del turismo 2014 prende il via ufficialmente venerdì 16 maggio. Ad ospitare i lavori degli oltre 300 operatori del settore sarà per la prima volta il Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, struttura principe del Gruppo Hit che quest’anno è stato designato dall’agenzia pubblica SPIRIT Slovenia come partner per l’accoglienza in questa inconsueta edizione “transfrontaliera” dello Slovenian Incoming Workshop.  

La 17° edizione della borsa slovena del turismo – Slovenian Incoming Workshop – ha visto quest’anno un’importante novità organizzativa: la serata inaugurale si è celebrata giovedì 15 maggio alla presenza di ben 300 persone nell’accogliente location del Castello di Gorizia dove il Sindaco di Nova Gorica Matej Arcon, il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli, la Resp. Settore Turismo di SPIRIT Slovenia Karmen Novarlič, il Direttore di TurismoFVG Michele Bregant ed il Presidente del Gruppo Hit, Dimitrij Piciga hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti.
Per la prima volta l’evento più importante per il turismo sloveno è sbarcato oltreconfine e ha celebrato il suo avvio in terra italiana. La scelta nasce dalla forte collaborazione nata tra SPIRIT Slovenia, Agenzia TurismoFVG e Gruppo Hit per promuovere un territorio storicamente unico, già dimostrata con la creazione di nuovi pacchetti turistici transfrontalieri sui percorsi della Grande Guerra presentati congiuntamente in BIT lo scorso febbraio.

Venerdì 16 maggio alle ore 9.00 è prevista l’apertura ufficiale dei lavori presso il Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, la prima struttura ricettiva per importanza del Gruppo Hit che quest’anno ha avuto l’onore di essere stato scelto da SPIRIT Slovenia come partner ideale per l’accoglienza di tutti i partecipanti all’evento. Alla tre giorni di workshop prenderanno parte ben 199 rappresentanti di 132 imprese turistiche slovene e 145 delegati esteri appartenenti a 111 agenzie di viaggio differenti e tour operator che si aggiungono ad altre numerose società a vocazione turistica provenienti da 31 diversi Paesi.
La maggior parte degli operatori registrati arriva dalla Federazione Russa seguiti da italiani, austriaci, tedeschi e inglesi. Oltre il 50% delle imprese coinvolte provengono, infatti, dall’estero con anche delle interessanti new entry come l’Iran, L’Azerbaigian e Hong Kong.
Il tutto darà vita a circa 2.500 incontri, organizzati all’interno delle sale meeting e dei giardini del Perla di Nova Gorica.

Gruppo Hit
Nel 2014 il Gruppo Hit (www.hit.si), principale corporate multinazionale turistica slovena, festeggia 30 anni di attività delle sue strutture "Hit Casinos", i centri di gioco ed intrattenimento dotati di ogni comfort e pionieri in Europa del vincente modello americano. Un traguardo frutto della solida esperienza che il Gruppo Hit detiene in quanto leader nella promozione del turismo legato al divertimento in Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. Questi sono i Paesi dove sorgono i numerosi casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni di proprietà del Gruppo Hit, strutture all’interno delle quali si sviluppa l’articolata offerta di servizi turistici che caratterizza il colosso sloveno.
 
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Venerdì, 16-Mag-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop