Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

lavithotels.com: acque termali e rigenerazione psico-fisica

Fin dall’antichità l’uomo ha utilizzato le acque termali con finalità curative, disintossicanti o riabilitative. Ma i benefici delle terme vanno oltre quelli specificatamente sanitari, investendo l’individuo nel suo equilibrio psicofisico e promuovendo un benessere globale. Le terapie vengono infatti recepite positivamente dall’organismo  contribuendo, anche a livello psichico, alla risoluzione delle patologie. L’acqua termale, di per sé, può essere considerata come una vera e propria lozione di bellezza grazie alla presenza dei molti oligoelementi e le sue proprietà benefiche sono in grado di potenziare l’effetto di qualsiasi prodotto o trattamento di bellezza.
LaVit Hotels & Wellness, con il sito www.lavithotels.com, offre numerose proposte di soggiorni termali mirati alla rigenerazione fisica e psichica per un benessere totale e duraturo. Tra questi:
Ayii Anargyri Natural Healing Spa Resort è l'unico spa hotel di Cipro dotato di un proprio centro termale naturale. Situato nel villaggio di Miliou e immerso in uno splendido  paesaggio  reso sempre verdeggiante dall’abbandonate presenza di acqua nel sottosuolo, che favorisce la crescita di alberi di agrumi e mandorli, oltre che di molti vigneti, il Resort attinge alle vicine fonti di acque termali naturali scoperte nel XVII secolo. Il centro termale fu infatti aperto ufficialmente nel 1649 da due fratelli, Cosma e Damiano, la cui generosità nell'offrire gratuitamente i trattamenti ai più bisognosi ha dato origine al nome Anargyri: senza denaro. Le proprietà curative di queste acque solforose contribuiscono a migliorare la circolazione, alleviare i dolori muscolari e ridurre le infiammazioni.La Cyprus Spa dell’Ayii Anargyri Natural Healing Spa Resort offre oggi un “Natural Spring Lounge”, per i bagni in acqua termale, il “Beauty & Serenity Lounge” con una vasta gamma di trattamenti benessere, e la Thermal Experience Suite, con il suo stile ispirato agli hammam orientali.
www.lavithotels.com propone presso l’Ayii Anargyri Natural Healing Spa Resort alcuni pacchetti benessere basati proprio sulle proprietà curative delle acque termali, in particolare il programma "Intensive Detox", che comprende bagni dimagranti, massaggi personalizzati e impacchi detossinanti. A partire da 860 Euro/persona per 6 notti, tariffa comprensiva della riduzione del 20% sui prezzi delle camere.
La storia di Bagni di Pisa risale agli etruschi e agli antichi romani, ma il luogo è diventato famoso in tutta Europa quando, nel 1743, il Granduca di Toscana, Duca di Lorena, ne fece la propria residenza termale estiva, che ora è un centro termale squisitamente restaurato per mantenere  intatto il fascino originario senza trascurare i comfort e le esigenze moderne. Le acque termali, che sgorgano ad una temperatura di 37°C, sono solfato-calciche-magnesiche e sono particolarmente apprezzate per la loro qualità e tollerabilità.Nel 2013, dopo un’accurata opera di recupero, anche gli antichi Bagni di Levante sono stati riportati al loro antico splendore e dedicati totalmente all’acqua termale e ai trattamenti con essa effettuati, dai più tradizionali, come la fango-balneoterapia e le cure inalatorie, ai più innovativi, come il Trattameto Watsu e il Massaggio Termale Subaqueo. L’elemento distintivo è la grande vasca termale, il Percorso Bioaquam, posta al centro della “Sala del Pozzetto”, inserita tra archi e lesene originali dell’edificio granducale e sovrastata da un velario di grande impatto.  Innovativo è il reparto di fangoterapia, alimentato da un apparato esterno di grandi vasche  in cui il fango “matura” nell’acqua termale per almeno 6 mesi, acquisendo quelle proprietà fisiche e chimiche che lo rendono unico e ideale per la terapia.Tra i numerosi pacchetti benessere proposti da www.lavithotels.com al Bagni di Pisa Palace & Spa, uno in particolare si ispira alle cure con acque termali. Si tratta di"Thermalia", che comprende trattamenti al fango termale, massaggi terapeutici, idrocolonterapia e sessioni di fitness in acqua termale o salata. Comprende inoltre un programma nutrizionale personalizzato e check-up dietetici durante il percorso. Con promozione 1 notte gratis, il pacchetto è disponibile a partire da 2270 Euro / persona per 7 notti con trattamento di pensione completa. www.lavithotels.com è il portale di booking online specializzato nella selezione degli Spa Hotel più prestigiosi del mondo. Un approccio interattivo, dinamico e sistematico, per prenotare soggiorni all’insegna del benessere e del lusso. Il team laVit vanta un’esperienza pluriennale nel settore del turismo di lusso in Europa e nel mondo.
Prenotazioni:www.lavithotels.comcustomerservice@lavithotels.com

Comunicato di Avatar di lauralavlauralav | Pubblicato Lunedì, 12-Mag-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop