In giro intorno al mondo con l'Adutei
Si è svolta a Madrid dal 22 al 26 gennaio la Fiera Internazionale del Turismo FITUR 2014, che è stata la vetrina promozionale internazionale che ha visto la partecipazione di circa undicimila aziende. Seguirà dal 13 al 15 febbraio la BIT a Milano con tre giorni di puro business, poi dal 5 al 9 marzo la ITB di Berlino offrirà, sia attraverso il mercato d’affari, sia grazie al convegno Market Trends & Innovation, un’opportunità di analisi delle nuove tendenze del mercato.
Ad anticipare alla stampa specializzata le offerte turistiche degli enti del turismo è stata l’Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia in un recente incontro a Roma all’Hotel Bernini, dove è stato presentato il nuovo Paese associato, il Turismo Fiandre (www.turismofiandre.it), che comprende le città di Gent, Bruges, Anversa, Bruxelles, Lovanio e Mechelen, rappresentato dal Direttore Giovanna Sainaghi e dal responsabile della stampa, Pierre Massart. Nell’incontro romano l’Associazione ha ribadito il suo ruolo a garanzia della promozione delle attività dei soci verso enti, partner strategici, associazioni e aziende operanti nel settore del turismo, rivolta al viaggiatore che deve essere sempre più consapevole delle mete da raggiungere.
C’è tanta voglia di viaggiare per il 2014 e gli enti del turismo aderenti all’ADUTEI hanno dato ancora una volta un segnale di ripresa del turismo in Europa che, in linea con l'evoluzione dei gusti della clientela, predilige un'esperienza legata ad un servizio cortese e genuino piuttosto che alla gentilezza formale delle catene alberghiere.
A fare gli onori di casa la Presidente, Ioana Podosu Ciutre, Direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo in Romania (www.romania.it). Harry di PriscoReazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
