Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

In partenza per le vacanze? Dove lascerete la vostra auto? approfondimenti

Se siete in partenza per le vacanze avrete certamente già acquistato il biglietto aereo e prenotato una struttura dove pernotterete durante il vostro soggiorno. Ma vi siete ricordati di prenotare anche un parcheggio per la vostra vettura?


Ebbene sì durante la vostra vacanze dovrete lasciare il vostro automezzo presso un parcheggio aeroportuale ma senza un'attenta ricerca potreste trovare un conto molto salato da pagare al ritorno. E' ormai diventata anche questa una spesa da valutare attentamente.


Oltre ai parcheggi aeroportuali, che offrono la comodità di essere nelle vicinanze dell'aeroporto ma generalmente propongono tariffe abbastanza elevate, vi sono, nei principali scali, anche dei parcheggi “remoti” dove è possibile trovare prezzi più economici. Queste strutture essendo distanti alcuni chilometri dispongono di un servizio di navetta gratuito per raggiungere lo scalo aeroportuale. Alcune strutture offrono anche un servizio di “car valet” ovvero di ritiro e riconsegna della vettura direttamente in aeroporto da parte di un loro addetto pagando un supplemento.


Dato il periodo di crisi è quindi bene cercare di risparmiare sul costo della sosta ovviamente senza rinunciare alla qualità del servizio. Il sito Trova Parcheggi viene in aiuto in questa scelta permettendo di confrontare le tariffe dei Parcheggi Malpensa oltre ad altri otto aeroporti italiani: Linate, Orio al Serio, Fiumicino, Ciampino, Bologna, Pisa, Verona e Venezia.


Per ciascun aeroporto sono infatti presenti numerosi parcheggi, ad esempio per trovare un Parcheggio Orio al Serio bisognerebbe confrontare circa 20 strutture che operano nei pressi dello scalo bergamasco. Negli aeroporti con maggior traffico, come Fiumicino e Malpensa, vi sono un numero ancora superiore di parcheggi.


Oltre alle tariffe vengono riportati i commenti e le recensioni di altri utenti che hanno già utilizzato le varie strutture operanti nei vari aeroporti così da permettere una valutazione sui servizi offerti.

Comunicato di Avatar di konichiwakonichiwa | Pubblicato Giovedì, 26-Dic-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop