Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sereno Variabile a Cividale del Friuli

l tradizionale programma di Rai due “Sereno Variabile” è sbarcato in questi giorni in Friuli Venezia Giulia per girare un servizio sulle bellezze del territorio. L'inviata Monica Rubele per due intere giornate ha visitato i luoghi più caratteristici di Cividale del Friuli -inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco - per parlare delle sue ricchezze eno gastronomiche e dell'evento che avrà luogo l'8 e il 9 novembre, denominato San Martino in Cantina e organizzato dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia.

L'inviata Monica Rubele assieme all'enologo di una delle cantine associate al MTV, si è data appuntamento a Villa Rubini di Spessa, dove la troupe ha girato un servizio sulla preparazione del piatto tipico friulano per eccellenza: il frico. Insieme l'inviata e l'enologo hanno scelto i prodotti freschi che hanno poi utilizzato per la realizzazione del piatto che verrà proposto in occasione dell'attesissimo evento “A cena con il Vignaiolo”, nella due giorni che vedrà coinvolte circa quaranta cantine produttrici aderenti all'iniziativa di “San Martino in Cantina”.

Le riprese che andranno in onda l'8 novembre, alle 17 su Rai Due vedranno una panoramica del centro di Cividale del Friuli, a partire dal Ponte del Diavolo al Tempietto longobardo, spostando la cinepresa lungo il centro storico.

Il Movimento Turismo del Vino Fvg presieduto da Elda Felluga, -che nel corso di un'intervista ha illustrato la prima edizione di San Martino in Cantina- in questa occasione ha fatto da padrone di casa, ospitando il programma e rendendo possibile un importante momento di promozione turistica della nostra regione.



Comunicato di Avatar di Imago ComunicazioneImago Comunicazione | Pubblicato Mercoledì, 29-Ott-2008 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop