Grandi scrittori ospiti a Cervia per ferragosto 2013

Cervia, sulla riviera cervese è uno dei più rinomati centri di villeggiatura della costa romagnola, luogo d’incontro di mode alternative e d’avanguardia che ne hanno fatto uno dei luoghi più trandy della Riviera Adriatica.

La località turistica di Milano Marittima, una delle sue frazioni più importanti, è stata fondata esattamente cento anni fa ed ha vissuto uno sviluppo urbanistico come città giardino nel rispetto della natura. Lo sviluppo del turismo e la nascita di una vera e propria industria turistica hanno portato alla nascita di alberghi, strutture balneari perfettamente attrezzate, infrastrutture. Sono state realizzate discoteche e altri locali di divertimento che l’hanno fatta riconoscere come la perfetta città degli svaghi estivi. Il giorno di Ferragosto 2013, come da tradizione, sulla spiaggia di Cervia, arrivano i più importanti scrittori italiano con i loro libri più recenti, pronti a imbarcarsi su antiche imbarcazioni da pesca che partiranno dal Circolo Nautico per portarli fra le braccia dei loro lettori davanti al Grand Hotel di Cervia. Lo sbarco è previsto alle ore 11.00. Quest'anno Cervia con questa manifestazione sostiene "La rete della solidarietà in onore di Franca Rame".". Il Comitato Nobel per i Disabili nacque nel 1997 quando Dario Fo vinse il Premio Nobel per la Letteratura, l'intera somma ricevuta con il premio fu destinata ad aiutare le associazioni dei disabili fornendo loro pulmini, carrozzine e sostegno alle famiglie in difficoltà.

Quest'anno sbarcheranno sulla spiaggia Antonella Boralevi autrice di "I baci di una notte" (ed. Rizzoli), Catena Fiorello con "Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia" (ed. Rizzoli), Raoul Casadei con "Bastava un grillo (per farci sognare)" edito da Piemme, Giancarlo Mazzuca con "Compagni di camera. Il "reality" segreto di una legislatura" (ed. Minerva), Italo Cucci con il libro "Bad Boys. Da un Mondiale vinto a un Europeo perduto" (ed. Minerva), Valeria Montaldi autrice di "La prigioniera del silenzio" (ed. Rizzoli) Alberto Mazzuca autore di un libro dedicato a Raul Gardini "Gardini il Corsaro. Storia della Dynasty Feruzzi: da Serafino alla Montedison e a Enrico Cuccia" (ed. Minerva) e Leo Turrini. Come sempre il talk show sarà condotto dalla giornalista Francesca Cantiani.

Leo Turrini, giornalista del gruppo Quotidiano Nazionale firma il libro "Enzo Ferrari, un eroe italiano" edito da Poligrafici Editoriale, che, realizzato in quindici mila copie, sarà donato ai turisti degli hotel di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e in collaborazione con Il Resto del Carlino, Cassa di Risparmio di Ravenna, Apt Servizi Emilia Romagna e Confcommercio Ascom Cervia.

Alle ore 10.30 sul palco di fronte al Grand Hotel di Cervia la casa editrice Minerva di Bologna presenterà il primo concorso letterario nazionale per giovani scrittori "Scintille".

Il libro "La primavera del lupo" (Sellerio editore), libro rivelazione di un talento della narrativa italiana, Andrea Molesini, sarà presentato a Cervia, la spiaggia ama il libro domenica 11 agosto alle ore 21,30 in viale Ravenna a Milano Marittima. Andrea Molesini, (Venezia, 1954) ha scritto fiabe e romanzi per ragazzi, saggi e tradotto libri di poesia per Mondadori e per Adelphi, le sue opere sono state tradotte in francese, tedesco, spagnolo, norvegese, olandese e sloveno, ha vinto numerosi premi, tra cui, nel 2011 il Premio Campiello. "La primavera del lupo" (Sellerio 2013) è il suo secondo romanzo. Conduce l'incontro la giornalista Letizia Magnani.

Gli hotel milano marittima possono essere di quattro, tre e due stelle, proprio perché costruiti nel rispetto della natura circostante, ha camere fronte mare e vista mare con giardino, parcheggio privato custodito, ascensore, aria condizionata, camere con cabina doccia e phon, ombrellone e lettini in spiaggia. Per i più piccoli vi sono aree gioco attrezzate, animazione, baby menu. Molti hotel accolgono i nostri amici animali. Gli stabilimenti balneari sono dotati d’ogni comfort per il massimo relax, hanno tutti i servizi necessari per lo svago e il riposo, per la pratica dell’attività sportiva e connessione gratuita.

Le offerte hotel milano marittima sono costituite da pacchetti vacanza per famiglie con speciali promozioni e sconti per i bambini (fino al 50%), soggiorno gratuito per i più piccoli. I prezzi sono all inclusive (bevande ai pasti, ombrelloni e lettini su spiaggia convenzionate). Wi-fi gratuito.

Comunicato di Avatar di alfonsoalfonso | Pubblicato Lunedì, 12-Ago-2013 | Categoria: Turismo