Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Veratour E Radio Italia Partner Nel Segno Dello Stile Italiano

On air e on line i villaggi vacanze si tingono di musica tricolore. Un intenso progetto di comunicazione declinato sui canali radio, web e social e nei villaggi Veraclub.

Roma, Maggio 2013. In vista dell’estate Veratour e Radio Italia hanno stretto un’alleanza in nome dello stile italiano dell’ospitalità e della cultura musicale, un binomio che punta a far immergere gli ospiti dei villaggi Veratour e gli ascoltatori di Radio Italia in un giro del mondo all’insegna dello stile di vita, del divertimento e dell'accoglienza, il tutto all’insegna della filosofia made in italy.

Il progetto di comunicazione di questa partnership, ideato da Minimega Pubblicità,prevede un programma integrato ed è declinato attraverso il canale radiofonico, internet e territoriale realizzando sinergie e azioni complementari che giovano a entrambi i partner aumentando reputation e brand awareness di Veratour e Radio Italia.

Veratour e Radio Italia, ciascuno nel proprio ambito, sposano la filosofia del Made in Italy e sono ambasciatori dell’italianità nel mondo.

Il format dei villaggi Veraclub, attivi in alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo, si contraddistingue nel panorama dell’offerta turistica italiana per la filosofia made in italy che caratterizza tutti gli aspetti del prodotto e del servizio: dalla cucina gourmet, all’ospitalità, dallo stile e dall’atmosfera tipica italiana.

Radio Italia solomusicaitaliana, nata nel 1982 da un'idea di Mario Volanti, è la prima radio privata di sola musica italiana. Tra le prime cinque radio commerciali più ascoltate in Italia, nel 2012 radio più cresciuta, in costante trend di crescita anche nel 2013 ed emittente leader su facebook, in 31 anni di storia e di lavoro è un sicuro punto di riferimento per la promozione e il sostegno della musica italiana, di cui è ambasciatrice in tutto il mondo, insieme a Radio Italia Tv (canale 70 DTT), radioitalia.it, facebook, twitter e all’etichetta discografica Solomusicaitaliana.

Il connubio tra i due brand ha la finalità di valorizzare e potenziare l’italianità dei due brand e le relazioni con i reciproci clienti e ascoltatori creando uno scambio e una sinergia positiva.

La partnership di comunicazione tra Veratour e Radio Italia si articola in un’importante azione sinergica radiofonica, web e territoriale che prevede le seguenti attività:

  • una ricca pianificazione di spot istituzionali Veratour on air nei mesi di aprile e maggio basati sul concept del “made in italy” e “prenotazione anticipata”;
  • "finestre Veratour" live da parte di speaker Radio Italia nel palinsesto della radio, arricchite da approfondimenti e curiosità inerenti il mondo del turismo inteso nelle sue destinazioni più interessanti e ambite dai viaggiatori italiani;
  • un importante concorso a premi attivo da fine aprile a inizio giugno dal titolo: “Ascolta Radio Italia e parti con Veratour” dedicato ai radio ascoltatori di Radio Italia che mette in palio 5 vacanze in villaggi Veraclub con promozione in radio e sui rispettivi canali facebook e twitter di Veratour e Radio Italia.
  • infine, per rendere ancora più italiana l’atmosfera nei villaggi Veraclub, per la stagione estiva, oltre alla cucina, all’ospitalità e al gusto, si aggiungerà anche l’italian sound offerto da Radio Italia: il collaudato e vincente palinsesto di animazione Veraclub sarà, infatti, arricchito, durante la giornata nei villaggi, da diversi clock orari targati Radio Italia dove saranno sapientemente miscelati musica italiana e notizie con il divertimento e l'animazione, portando alla ribalta i personaggi e gli ospiti delle strutture turistiche. Tra le attività nei villaggi Veraclub anche un evento settimanale brandizzato Radio Italia con un corner per la distribuzione di gadget.

L’obiettivo di questa importante partnership di comunicazione con Radio Italia, oltre all’affermazione sempre maggiore del nostro brand, è la valorizzazione dell’inconfondibile concept del made in italy che contraddistingue i Villaggi Veraclub nel mondo e che si concretizza con servizi di alta qualità, strutture selezionate in base alle esigenze della nostra clientela, professionalità da parte di tutto il nostro staff e una cucina dai prelibati e caratteristici sapori italiani. - afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour - “La sinergia con Radio Italia, la cui mission è fondata sui nostri medesimi valori, non è attiva solo sul canale radiofonico, ma anche in ambito web, social e con un’importante presenza per la stagione estiva 2013 nei Villaggi Veraclub con attività di intrattenimento musicale e di animazione, al fine di trasmettere ai nostri clienti e agli ascoltatori la filosofia congiunta che ci contraddistingue da sempre e che è alla base del nostro know how.”

Siamo davvero felici di questa collaborazione – dice Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia - La vacanza, come la musica, e' divertimento, emozione e voglia di stare insieme. Noi abbiamo deciso di stare con Veratour la prossima estate, in un perfetto connubio di Made in Italy che noi sosteniamo da altre 30 anni.”.

Veratour e Radio Italia sono due autentici “Ambasciatori d’Italia nel Mondo” – dice Riccardo Montefusco, Ad di Minimega Pubblicità – per questo abbiamo messo a punto un progetto di comunicazione che esaltasse i rispettivi valori culturali e di ospitalità nel segno di quell’italianità più dinamica che esporta nel mondo una filosofia unica del vivere. Inoltre la partnership rende protagonisti anche gli ospiti dei villaggi Veratour che entreranno così in un vero e proprio network di comunicazione grazie al palinsesto di Radio Italia”.

Per informazioni:
Veratour
http://www.veratour.it
informazioni@veratour.it

Sara Ferdeghini -FERDEGHINI COMUNICAZIONE
saraferdeghini@gmail.com, cell. 335/7488592


RADIO ITALIA UFFICIO STAMPA e SOCIAL MEDIA
Responsabile: Arianna Chiapponi 02/25444303 - 393/9763556 arianna.chiapponi@radioitalia.it
Francesco Gabrielli 02/25444272 - 327/1636539 francesco.gabrielli@radioitalia.it 

Diffusione online a cura di Taoeweb, Servizi di Web Marketing - http://www.taoeweb.com

Comunicato di Avatar di TaoewebTaoeweb | Pubblicato Mercoledì, 15-Mag-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop