Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il fitness e wellness a Riccione

Nel paese attivo e dinamico di Riccione vengono organizzati molti e variegati eventi legati al mondo del fitness, del benessere, wellness e dello sport, generalmente godono anche del patrocinio del Comune di Riccione e coinvolgono i più importanti personaggi, animatori e istruttori di questo settore, che si trovano impegnati a tenere convention importanti  a livello nazionale e internazionale. Per partecipare e progettare il vostro viaggio e il vostro soggiorno bastano pochi click per trovare  tra gli hotel Riccione quello che più si confà alle vostre esigenze.

Atleti, amanti dello sport e appassionati avranno l’occasione di partecipare a gare agonistiche e competizioni di alto livello.

La forma fisica a Riccione è uno degli argomenti predominanti,  tant’è vero che è possibile praticare sport gioiosamente anche in spiaggia, tra le attrezzature che le strutture balneari mettono a disposizione in occasione delle offerte che gli hotel del circondario offrono per rendere completo il servizio. Cliccando sul sito specialehotel.com è possibile fare ricerche semplici in modo veloce.

Alcuni degli eventi più in voga sono il “Blue Fitness”, organizzato dalla Federazione Italiana Fitness presso l'Aquafan, e “Fitnesslandia”, organizzata da Cruisin', che propone formazione e aggiornamenti, infatti si tratta di una delle più note convention che si tengono in Europa che trattano argomenti legati al wellness.

Tra le discipline maggiormente praticate ritroviamo l’aerobica, lo step, , la tonificazione, la danza, il pilates e ancora il total body. È molto diffusa, inoltre, la pratica di abbinare sport tradizionali a quelli diffusi dalle nuove tendenze verso attività e movimenti del corpo che utilizzano metodologie di allenamento legate al divertimento, all’energia, alla musica e alla danza.

Alcuni dei guru del fitness e del wellness, a livello nazionale e internazionale, che ritroviamo in queste occasioni sono David Stauffer, Calro Ramirez, Giampiero Marongiu, Julio Papì, Claudio Melamed, Elisabetta Cinelli, Katerina Khodaeva, Katia Vasilenko, Morgan Moreau, Daniel Gonzales, Olga Colella, Alessandro Oliveri, Salvatore Pagano.

Un esempio di ultima tendenza è l’aerobica danzata, dove fitness e movimento seguono il ritmo della musica, come si può notare nell’Hi Low House di Alex Oshkin, nel fitness musicale e olistico di Julio Papì, nell’ House e Step Dance, o ancora nella Dance Aerobics di Katia Vasilenko e tante altre modalità di fare incontrare lo sport con la musica.

 

Comunicato di Avatar di SpecialeHotelSpecialeHotel | Pubblicato Martedì, 08-Gen-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop