Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Esclusivo Lago di Garda approfondimenti

Sta riscuotendo un gran successo la nuova proposta di Jet Events “Esclusivo Lago di Garda” per vivere un’esperienza emozionale a 360 gradi nei luoghi più nascosti del Lago di Garda, da sempre meta privilegiata di turisti provenienti da tutto il mondo.  L’escursione dura un’intera giornata con partenza dal molo di Garda, dove un’imbarcazione privata (veliero storico o motoscafo) attende l’arrivo degli ospiti per iniziare una crociera unica e indimenticabile. Prima tappa è l’incantevole Punta San Vigilio, angolo nascosto e appartato che da sempre ispira scrittori e poeti con la sua atmosfera fiabesca e il silenzio quasi irreale.

Si ammira da questa posizione, erigersi a ridosso dell’acqua, la cinquecentesca Villa Guarienti, opera del veronese Michele Sanmicheli, immersa tra gli ulivi e cipressi e incorniciata da un ordinato giardino rinascimentale all’italiana. Si prosegue poi per l’isola più grande e prestigiosa del lago, la privata Isola Borghese, che deve il suo fascino alla splendida villa in stile neogotico veneziano su di essa arroccata.Di particolare fascino è anche la vegetazione del parco che la circonda, ricco di rigogliose piante secolari e coloratissimi fiori sia locali che esotici.

I visitatori sono accolti sull’isola direttamente dalla proprietaria, una Contessa che ha fatto di questa splendida cornice il suo rifugio privato. Vengono poi accompagnati da una guida specializzata attraverso la proprietà e alcune stanze della villa, ascoltando la storia e le alternate vicissitudini delle famiglie che vi hanno vissuto.Al termine del percorso è prevista una degustazione a base di prodotti locali tipici della zona, servita nell’elegante loggia vista lago. Si riparte quindi per raggiungere la stretta lingua di terra della più rinomata Sirmione, ‘la perla del Garda’.  Prima dello sbarco in pieno centro storico, s’ammirano, dalla privilegiata prospettiva del lago, alcune attrazioni di riconosciuto valore storico-artistico come le ‘Grotte di Catullo’, la Villa di Maria Callas e il castello scaligero del XII sec., che delimita l’ingresso alla città. Il pranzo viene servito sulla veranda vista lago di un prestigioso ristorante di design, riservato agli ospiti, situato a pochi passi dalla via centrale.

Nel pomeriggio è prevista una visita guidata alla scoperta dei luoghi meno accessibili della penisola, tra cui le Grotte di Catullo, antichi resti di una maestosa villa romana. Periodo di effettuazione: da Marzo a Ottobre Si possono vedere alcune foto cercando tra le immagini inserite da Jet Events sul sito www.flickr.com


JET EVENTS è un Tour Operator e DMC (Destination Management Company) specializzato
nell'organizzazione di soluzioni originali ed esclusive per viaggi d’incentivazione, programmi post- congress e attività di team building.
JET EVENTS offre le sue competenze creative e il suo know-how ad aziende e gruppi corporate italiani e stranieri, interessati a sviluppare eventi in Italia, vantando un’accurata conoscenza soprattutto di Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Toscana.

Claudia Fanini
Ufficio stampa JET EVENTS

Tel.: 045 8012229

e-mail: marketing@jetevents.it

Approfondimento: http://www.jetevents.it
Comunicato di Avatar di jet eventsjet events | Pubblicato Mercoledì, 01-Lug-2009 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop