Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il mare a settembre è ancora più bello! approfondimenti

Eccoci arrivati a settembre, arrivano le prime piogge che finalmente bagnano un po’ le terre arse dal caldo degli ultimi mesi, le giornate cominciano ad accorciarsi e piano piano riprende il ritmo della quotidianità, del lavoro, della scuola, degli impegni di tutti i giorni. Ma la voglia di partire sotto sotto c’è sempre: in chi ancora in vacanza non è andato, in chi è appena tornato e ancora proprio non vuole mettere la parola “fine” all’estate e in chi partirebbe sempre, appena l’occasione giusta si presenta.
Per gli amanti del mare, settembre, come giugno, è un mese bellissimo per godersi le vacanze: le spiagge sono poco affollate, il clima più dolce rispetto al caldo torrido che contraddistingue solitamente il mese d’agosto, i prezzi decisamente più economici, la qualità dei servizi più attenta, la gente più rilassata e il mare sembra essere ancora più bello!

Dove andare dunque? Noi di Evolution Travel abbiamo scelto quattro mete che ci sembrano un bel consiglio per chi ancora deve decidere dove andarsi a divertire, rilassare, abbronzare :) Eccole qui:


La prima. Formentera.

Si può giungere in questa meravigliosa isola solamente in barca da Ibiza, e proprio questa sua inaccessibilità la rende un luogo tranquillo in cui poter sfuggire dallo stress: un'isola in cui girare in bicicletta, a scelta tra i famosi circuiti verdi, o fare il bagno in un punto qualunque dei 20 chilometri di spiaggia dalla sabbia bianca ed un mare infinitamente trasparente, dove si può praticare ogni tipo di sport nautico. Il segreto dell'esistenza di un mare cristallino e delle lunghe spiagge di Formentera che la rendono diversa da altri posti del mediterraneo, sta nella prateria di posidonia che circonda l'Isola, una depuratrice naturale che pulisce l'acqua e consente la sedimentazione della sabbia sul litorale. L’isola è consigliata a chi ricerca una vacanza tranquilla di giorno e vivace la notte.


La seconda. Cipro Nord.

Rappresenta la parte meno sfruttata e meno ricca dell’isola: qui il turismo di massa è ancora sconosciuto ed possibile trovare, anche in altissima stagione, spiagge quasi deserte e un mare limpidissimo e ricco di vita. Fenici, assiri, egiziani, persiani, romani, crociati, veneziani, ottomani, inglesi, e soprattutto bizantini, le hanno lasciato profonde testimonianze: insediamenti preistorici, fortificazioni veneziane, antichi templi greci, ville romane, basiliche del primo cristianesimo, castelli risalenti all’epoca delle crociate. La località piu’ selvaggia rimane la Penisola di Karpaz, riserva naturale protetta, dalle bellissime spiagge bianche.


La terza. Lanzarote.

Sicuramente la amerete! L'isola caratterizzata da un paesaggio vulcanico che ha un fascino particolare soprattutto nel Parque Nacional de Timanfaya dove rilievi ondulati si alternano a baratri con colori mutevoli. Attraversare in auto l'entroterra di Lanzarote, dove svettano oltre 300 coni vulcanici, è un'esperienza straordinaria! L'intera isola è un'immensa opera d'arte, soprattutto grazie all'influenza di César Manrique. Sculture all'aperto, musei e alcune eccezionali strutture architettoniche e gallerie contribuiscono al fascino che l'isola esercita sugli appassionati d'arte.

 

La quarta. Malta.

Le Isole Maltesi offrono un eccezionale contrasto di colori: l’azzurro del Mediterraneo, il calcare color miele che caratterizza l’architettura e un cielo terso. Una vera e propria festa per tutti i sensi, l’arcipelago si trova virtualmente al centro del Mediterraneo, ed è costituito da tre isole: Malta, Gozo e Comino. Malta, la più grande, ci offre spiagge e le calette incantevoli, una vita notturna fiorente, una storia millenaria affascinante e davvero molte cose da vedere e da fare con una varietà di escursioni, attività, sport di qualsiasi genere, che faranno di questa vacanza un ricordo indimenticabile.
Che aggiungere d’altro? Buona vacanza!

 

Silvia Bagatella

Programmazione Prodotti, Evolution Travel Italia


Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Domenica, 09-Set-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop