Malamocco, perché no?
Stare in un hotel o in un residence a Chioggia permette al cliente e alla sua famiglia di prendersela comoda e amministrare saggiamente i giorni di vacanza o di visita a disposizione.
Dunque, perché non includere nel soggiorno una piacevole escursione a Malamocco? L’antico borgo dai gradevoli colori è stato restituito recentemente a nuovo splendore, grazie a un’imponente opera di recupero estetico, architettonico e tecnico, tra restauro delle sponde, messa in sicurezza dei ponti, rifacimento degli impianti elettrici.
Le spiagge libere non mancano, l’attenzione dei turisti nemmeno. E ora, per chi intende fermarsi un po’ di più, ci sono pure dei graziosi bed & breakfast nuovi di zecca. Ma ovviamente ci sono anche degli alberghi di livello superiore, che spesso ospitano esponenti della cultura in occasione di importanti manifestazioni.
Ci sono inoltre osterie e trattorie storiche, frequentate un tempo dallo scrittore Soldati, dal regista Fellini, dal fumettista Pratt, come Ponte di Borgo e Scarso. I menù sono, comprensibilmente, a base di ottimo pesce. Insomma, a Malamocco si va per “assaggiare” qualcosa di diverso dai rilassanti stabilimenti balneari di Chioggia, e si ritorna alla base piuttosto soddisfatti.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
