Rimini e San Patrignano entrano nel mondo del desiner approfondimenti

Il territorio di Rimini non è solo mare spiaggia e divertimento, la la città vanta un entroterra d'eccezione dove si perdono distese di verde sparso in meravigliose colline, questo entroterra così denso di paesini e rocche consente anche una proposta diversa di vacanze. molte le offerte hotel Rimini legate alle tante iniziative proposte dal territorio della città che di per se pullula di hotel tre stelle rimini.Certamente uno dei posti più suggestivi dell'entroterra è la collina di San Patrignano dove una comunità di ragazzi talentuosi e creativi ha creato una vera e propria oasi di lavoro. Le creazione proposte dal centro sono legate all'alimentazione  (famosi i prestigiosi vini di San Patrignano vincitori di premi internazionali) sono legate allo sport (allevamento di cavalli purosange straordinari sito proprio a San Patrignano) e ultima tra le mille iniziative legate alla casa-azienda riminese è la creazione di oggetti di arredo esclusivi e unici, senza riproduzioni di seie.Elio Fiorucci, Paolo Pininfarina, Maurizio e Davide Riva , Matteo Thun, Gualtiero Marchesi e Angela Missoni.Sono solo alcuni dei 30 artisti di fama internazionale che hanno ideato oggetti di arredo utilizzando il legno delle botti della cantina di San Patrignano, poi realizzati da circa 200 ospiti della comunità all'interno dei laboratori di falegnameria, decorazioni e fabbri delle sedi di San Patrignano, Trento e Botticella.Un lavoro artiginale con il quale i ragazzi del centro hanno potuto misurarsi con progetti di alto livello.I prodotti saranno vendui attraverso la rete commerciale della stessa comunità.Il progetto sarà presentato ad Aprile 2012, in concomitanza con il salone del mobile di Milano, durante il quale verrà inaugurato anche il primo concorso di idee per giovani designer per la realizzazione di un opera a tema libero.

Comunicato di Avatar di SpecialeHotelSpecialeHotel | Pubblicato Venerdì, 10-Feb-2012 | Categoria: Turismo