Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La provincia di Rimini parte con le Feste di Natale 2012 approfondimenti

La Riviera di Rimini non riposa mai e rispettando la sua migliore tradizione ospitativa si organizza anche oltre la stagione balneare ed organizza per le Feste di Natale degli eventi straordinari per allietare i turisti che sceglieranno la Riviera alloggiando in uno degli Hotel 3 stelle Rimini per festeggiare in famiglia o con gli amici nella città più turistica d'Italia.
Il calendario di eventi e le staordinarie offerta hotel rimini sono davvero tantissime, suggeriamo due eventi particolari.
Il paese del Natale - Sant'Agata Feltria dal 4 dicembre 2011 al 18 dicembre 2011
La tradizione dei marcatini di Natale di San'Agata Feltria è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti. La città si trasforma in un mercatino globale, mettendo a disposizione tutte le stradine del centro nelle quali si allocano bancarelle variopinte colme di decorazioni natalizie.
Un evento che ormai non è solo locale ma è riconosciuto in tutta la regione, e non si tratta solo di bancarelle ma di tante manifestazioni folkloristiche legate al Natale.
Spettacoli con zampognari profenienti da tutta la regione, sfide a suon di musica per decretare il miglior gruppo di zampogne.
La casa di Babbo Natale che troneggia al centro città, abitata da elfi e fatine che allietano i bimbi e aspettano tutti Babbo Natale che, nella perfetta tradizione lappone, arriva in slitta con tanto di renna vera!!
E poi presepi, dolci, cantastorie, gastronomia e tanti tanti regali.
I presepi nei tini - Bellaria Igea Marina dal 3 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012
L'isola dei Platani nel centro di Bellaria si trasforma e apre ai suoi visitatori con un dedali di vie che porteranno a scoprire suggestivi presepi realizzani nei tini.
Ogni tinozza avrà al suo interno un presepe realizzato da scuole, associazioni, artisti cittadini e parrocchie.
Tutti i tini saranno addobbati da fiori e piante forniti dai vivai della zona.
Il comune di Bellaria Igea Marina, come ogni anno, realizza un concorso legato alla manifestazione per premiare il miglio Presepe nel Tino, e la premiazione avverrà il 6 gennaio 2012.
Oltre ai presepi nie tini, per le stade dell'Isola dei Platani i visitatori potranno ammirare anche i "battanicci" ovvero barche a vela della tradizione peschereccia locale.
Un altro suggestivo presepe si potrà visitare nel Vecchio Macello di Bellaria Igea Marina, presepe realizzato dal circolo diportisti di Bellaria.

Comunicato di Avatar di SpecialeHotelSpecialeHotel | Pubblicato Domenica, 04-Dic-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop