Bilancio positivo per l’Estate 2011 in Riviera: Rimini la prediletta
Mai come quest’anno, Rimini si è trasformata in un container di eventi dell’Estate 2011, classificandosi fra le mete preferite dai turisti della Riviera Adriatica.
Bilancio positivo per una stagione turistica che si chiude in bellezza e che continua ad entusiasmare con numerosi eventi interattivi e moderni, organizzati nella città e sulle spiagge di Rimini. Grazie all’imminente inaugurazione del suo nuovissimo Palacongressi e il ruolo primario internazionale svolto dalla Fiera di Rimini, questa città è oggi capitale non solo del divertimento ma anche del business mondiale e di organizzazione di eventi. Sempre più all’avanguardia, Rimini è rivolta a soddisfare le esigenze e i desideri di turisti e cittadini, senza mai dimenticare le sue radici storiche e millenarie.
Lo dimostrano gli oltre cinquecento eventi susseguitisi nei mesi estivi nelle vie interne della città e sui litorali riminesi, da Torre Pedrera a Miramare, che hanno coinvolto tutti i temi d’interesse turistico e non solo. Appuntamenti ed eventi di cultura, arte, musica, benessere, enogastromia, fotografia e sport, hanno riempito le giornate riminesi divertendo ed intrattenendo migliaia di visitatori.
La vitalità di Rimini e le sue centenarie offerte di svago hanno reso unica l’estate in riviera per migliaia di turisti che, come ogni anno, hanno goduto del benessere e delle opportunità offerte dalla tanto amata località romagnola. Numerosi inoltre i concerti sotto le stelle e le iniziative Wellness on the beach organizzate dal Comitato Turistico Riminese, come ad esempio giochi olimpici, uscite programmate in barca a vela e tanto altro.
Non sono mancate le attrazioni anche per i turisti più piccoli, fra i numerosi cartoni animati presentati gratuitamente durante il Cartoon Club nelle serate estive, tre giornate interamente dedicate al cinema d’animazione e al fumetto.
Nei numerosi Family Hotel Rimini poi, molte famiglie hanno approfittato delle numerose offerte All Inclusive dedicate, con particolari pacchetti tutto compreso studiati appositamente per qualsiasi tipologia di famiglia.
Anche la viabilità autostradale, da sempre temuta dai turisti - e non solo - durante il famoso esodo d’Agosto quest’anno è stata seguita diligentemente, grazie al completamento per tempo della terza corsia, prevista fino a Rimini Nord.
Come se non bastasse, gli eventi di Rimini continuano tutto l’anno, a cominciare da queste prime giornate di Settembre. In programma fino al 24 Settembre 2011 la Sagra Musicale Malatestiana, una delle manifestazioni più antiche d’Italia giunta quest’anno alla sua 62° edizione, che alternerà musica jazz a quella sinfonica, e sarà nuovamente meta di molti turisti.
Qualità dei servizi offerti, una viabilità organizzata e i numerosi eventi in programma hanno fatto registrare negli Hotel Rimini elevate presenze, rendendo questa località la preferita della Riviera.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
