Crociere a tema: un mondo di sogni attraverso i mari approfondimenti

Hai già sperimentato un viaggio in crociera e sei alla ricerca di nuove esperienze? In questo articolo ti presentiamo una selezione di crociere a tema, la soluzione ideale per combinare riposo e svaghi creativi o per vivere la tua passione nel mezzo dell'oceano.Viaggiare a bordo di una nave da crociera non è mai una noia. Tuttavia alcuni desiderano vivere emozioni ancora più intense e particolari: per tutte queste persone esistono le crociere a tema. Le fonti di ispirazione sono pressoché inesauribili: gastronomia, cinema, sport, giochi o musica.Una delle compagnie che offre una ricchissima varietà di crociere a tema è MSC. Questa azienda possiede una delle flotte più moderne al mondo, caratterizzata da un tocco mediterraneo, uno stile elegante e raffinato e una straordinaria attenzione al dettaglio.Il mondo del giocoApprendere dai professionisti del gioco o semplicemente misurarsi con loro godendo dell'ambiente rilassante del mare sono alcune delle opportunità offerte dalla crociera dedicata ai giochi da tavolo. A bordo vengono organizzati tornei, corsi base o avanzati e, naturalmente, sono presenti casinò dove sfidare la sorte in giochi come il poker, il black jack o i dadi. Gli amanti degli scacchi avranno l'opportunità di imbarcarsi in un viaggio a tema con la crociera dedicata agli scacchi. In questo viaggio si potranno apprendere nuove tecniche da maestri internazionali, migliorare le proprie abilità o partecipare a un un vero e proprio torneo con un’offerta di premi allettanti.Una delle imbarcazioni che salperà prossimamente è la nave da crociera dedicata agli hobby. Una traversata all'insegna della creatività, che consente di abbandonarsi ad antichi passatempi o alimentare nuove passioni. Conversazioni e laboratori con insegnanti di arte apriranno una finestra su di un mondo straordinario. Questa traversata partirà il 10 settembre sulla MSC Poesia e il 15 ottobre a bordo della MSC Sinfonia.Un altro ventaglio di opzioniImmergersi in un mare di sapori esaltati dal vino. Questa è l'avventura che propone una delle crociere a tema di MSC: la crociera enogastronomica. Assaporare una classica cena italiana e apprendere i segreti della degustazione dei vini guidati da professionisti del settore saranno momenti indimenticabili. La prossima partenza è stabilita per l'11 settembre a bordo della MSC Orchestra.MSC propone inoltre crociere dedicate al benessere. Anche se la maggior parte dei viaggi in crociera sono rilassanti, non vi è nulla come ritrovare la forma fisica, valorizzare la propria bellezza e rilassarsi a bordo di una nave che dispone di terapeuti specializzati e offre corsi sulla salute e il benessere. Infine, chi desidera divertirsi dovrà imbarcarsi sulla nave da crociera dedicata al ballo. Dal cha-cha-cha, alla rumba, alla salsa, tutti i ritmi tropicali risuonano a bordo di questa nave da crociera. Durante il giorno si imparano i passi da ballerini professionisti, mentre di notte si mette in pratica nelle discoteche quanto appreso.Prima di scegliere una crociera a tema per le tue prossime vacanze, ti ricordiamo di tenere presente che ciascuna compagnia di crociere ha uno stile differente. Così, ad esempio, una crociera a tema dedicata al ballo a bordo di una nave di una compagnia italiana non è identica ad una crociera con lo stesso tema effettuata a bordo di una nave di una compagnia norvegese o nordamericana. In generale, si potrebbe dire che le crociere delle compagnie italiane sono le più "classiche", quelle delle compagnie nordamericane le più "divertenti e popolari" e quelle delle compagnie norvegesi le più "moderne e raffinate".Un'ottima possibilità nel decidere in merito alla tua prossima crociera consiste nel consultare un agente di viaggio specializzato in questo tipo di turismo, che saprà spiegarti le caratteristiche distintive di ciascuna proposta. Anche su Internet troverai numerosi operatori specializzati e interessanti offerte di crociere, soprattutto in occasione di basse stagioni, ponti e feste importanti del calendario mondiale come il Carnevale.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Giovedì, 28-Lug-2011 | Categoria: Turismo