Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PaesiOnLine partner strategico per LUISS Guido Carli e Centro Studi CTS approfondimenti

Il master in “Economia e marketing del Turismo e comunicazione del territorio” di LUISS Guido Carli e il master in “Comunicazione e Cultura del Viaggio” del Centro Studi CTS hanno scelto PaesiOnLine come partner strategico per la comunicazione turistica online. Una decisione che premia il lavoro svolto da PaesiOnLine in questi dieci anni e che permetterà agli studenti di apprendere gli strumenti del mestiere direttamente “sul campo”.
PaesiOnLine presenterà la sua Case History e le sue strategie di promozione turistica, in riferimento all’attività quotidiana che si svolge all’interno dell’azienda, con gli interventi di Naida Caira e Jacopo Rita, responsabili rispettivamente della parte editoriale e del marketing di PaesiOnLine. Ma l’apporto dell’azienda non sarà esclusivamente teorico, perché la didattica frontale sarà affiancata da un momento in cui gli studenti potranno fare esperienza sul campo.
Emiliano D’Andrea, amministratore di PaesiOnLine: “Ringraziamo sia la LUISS che il Centro Studi CTS per averci coinvolto nei loro progetti formativi. Siamo molto felici di mettere a disposizione degli allievi dei corsi l'esperienza acquisita in questi dieci anni di attività nel campo dell'informazione turistica e del Destination Marketing online. Siamo anche consapevoli di esserci assunti una grande responsabilità verso delle persone che devono entrare in un mercato del lavoro dove la conoscenza delle dinamiche della comunicazione online ricopre un ruolo sempre maggiore”.
E il mondo del lavoro è proprio l’obiettivo cui tendono i Master organizzati da LUISS e Centro Studi CTS. Il  Master in “Comunicazione e Cultura del Viaggio” del Centro Studi CTS, darà ai suoi allievi la possibilità di partecipare a un project work, durante il quale realizzare contenuti editoriali che saranno pubblicati su PaesiOnLine. Il gruppo di lavoro che realizzerà l’elaborato migliore parteciperà agli Educational Tour, promossi e sponsorizzati da PaesiOnLine, e realizzati con la collaborazione dell’Ente Turismo Svizzera e dell’Ente Ellenico del Turismo.
Antonio Politano, fotografo e giornalista, direttore scientifico del Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio, ritiene la collaborazione con PaesiOnLine una scelta strategica ai fini del percorso formativo di “Esperti in Comunicazione e Cultura del viaggio” che, analizzando i motivi di interesse e attrattiva di luoghi e culture, acquisiscono competenze per raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video, web per le industrie dei media e del turismo. Accanto all’insegnamento di scrittura e fotografia di viaggio, ai moduli di antropologia e geografia, la direzione del Master ha scelto di affidare parte della didattica relativa alla comunicazione a PaesiOnLine per trasmettere agli allievi strumenti derivanti dalla riconosciuta esperienza dell’azienda nel campo della comunicazione web applicata al turismo. La collaborazione con PaesiOnLine - soprattutto per l’apprendimento delle tecniche della comunicazione web e dell’informazione 2.0 - è coerente con l’impostazione fortemente operativa del Master voluta dalla direzione e dai due enti organizzatori, Centro Studi CTS e la Società Geografica Italiana.
D’accordo anche  Susanna Mensitieri, Coordinatrice del Master in Economia e Marketing del Turismo e Comunicazione del Territorio della LUISS: “Il Master Universitario della LUISS Guido Carli in Economia e marketing del turismo e comunicazione del territorio”, in linea con il suo stretto rapporto con il mondo delle imprese della filiera turistica, ha sperimentato con successo quest’anno - VIII edizione del corso - la collaborazione con PaesiOnLine, società leader nel settore del Travel online e portale di viaggi e turismo a 360°. Durante una serie di incontri tecnici, le risorse di PaesiOnLine si sono avvicendate in aula per fornire accanto alla panoramica dei servizi offerti dall’organizzazione, veri e propri contenuti formativi indispensabili per chi oggi si affaccia in modo professionale al mondo del turismo. L’interesse e il coinvolgimento degli allievi è stato altissimo, aprendo un promettente futuro alla collaborazione tra master e PaesiOnLine, che intanto avrà come primo risultato lo svolgimento di stage per alcuni studenti opportunamente selezionati”.

Approfondimento: http://www.paesionline.it
Comunicato di Avatar di lucagrimaldilucagrimaldi | Pubblicato Giovedì, 30-Giu-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop