Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PaesiOnLine premia la voglia di raccontare dei suoi utenti approfondimenti

PaesiOnLine premia la sua Community e la sua voglia di raccontare. Lanciato a gennaio in versione Beta, dal 16 giugno il Writer Profile di PaesiOnLine è aperto a tutti gli utenti del sito. Pubblicando fotografie, recensioni e diari di viaggio, si possono accumulare punti da spendere nel negozio virtuale. Il nuovo servizio ha già riscosso un enorme successo: migliaia di nuovi utenti, migliaia di foto e di recensioni, decine di diari di viaggio. Un ottimo modo per mettere a frutto la propria esperienza in fatto di vacanze e, perché no?, per organizzarne un’altra a spese di PaesiOnLine.

Il funzionamento del Writer Profile è semplice: al momento della registrazione a PaesiOnLine, l’utente può attivarlo gratuitamente e iniziare ad accumulare punti ogni volta che inserisce un contenuto sul sito. A ogni tipo di contenuto corrisponde un determinato punteggio, che sarà attribuito dalla redazione di PaesiOnLine a condizione che siano rispettate le linee guida descritte nel regolamento, sottoscritto dagli utenti al momento dell’apertura del Writer Profile (il regolamento completo è disponibile sul sito al link http://www.paesionline.it/regolamento_writers.pdf). Ogni foto vale 3 punti, che diventano 8 per una recensione e 10 per un Diario di Viaggio. Attraverso il proprio Writer Profile è sempre possibile tenere sotto controllo il proprio “Saldo Punti”, semplicemente accedendo a paesionline.it, e decidere qual è il momento migliore per fare un giro allo Shop, dove comprare una macchina fotografica, una vacanza o un regalo originale.

PaesiOnLine ci tiene ai suoi utenti e il Writer Profile è stato realizzato proprio per stimolare la loro voglia di partecipare e di migliorare la guida della loro città preferita, oltre a essere un modo per premiare gli utenti più attivi. I punti, fino a un massimo di 1.500, possono essere utilizzati nello Shop per acquistare prodotti che appartengono a diverse categorie merceologiche con un unico denominatore: la voglia e il piacere di viaggiare e di scoprire posti nuovi, per poi condividere la propria esperienza.  Alcuni esempi? Ci sono i biglietti per il Parco Divertimenti Zoomarine, partner storico di PaesiOnLine, oppure una Nikon Coolpix S230. Ancora, i diversi “sapori” delle Webox, weekend organizzati offerti da Alpitour, o anche vere e proprie vacanze, tramite il Tour Operator ShowTour.

Ogni prodotto corrisponde a un determinato punteggio. Raggiunta la soglia richiesta, si potrà completare l’acquisto aggiungendo un contributo economico minimo e le spese di spedizione. Per esempio, i 4 biglietti per Zoomarine, del valore commerciale di 100 euro, possono essere acquistati aggiungendo 1 euro ai 200 punti necessari, oppure una Webox “costa” solo 300 punti più un euro.

Comunicato di Avatar di lucagrimaldilucagrimaldi | Pubblicato Lunedì, 27-Giu-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop