Orbetello e le sue Attrazioni
La storia antica di Orbetello e le attrattive del centro storico.
Orbetello è uno dei paesi di maggiore splendore della Maremma, un spazio interessante sotto molti punti di vista, dall'arte alla ambiente naturale.
Il cittadina di Orbetello si rende celebre internazionalmente per l'esistenza della laguna, un ecosistema di rara bellezza, punto di forza di questo paesino della Toscana.
Le origini di Orbetello sono antiche, precisamente etrusche, come dimostra la presenza delle mura ciclopiche, edificate dal popolo Etrusco e successivamente rimaneggiata, nel corso dei secoli la cittadina vide la svoranità della dinastia romana, della famiglia degli Aldobrandeschi, degli Orsini e, infine, del Granducato di Toscana.
Il centro abitato di Orbetello è una destinazione turistica di grande valore artistico, considerando soprattutto i costruzioni che si trovano fra le vie del suo centro storico, tutti molto stimolanti e testimoni di una storia antica.
Tra i principali costruzioni che si potranno visitare nella incantevole cittadina di Orbetello ricordiamo sicuramente : Chiesa di San Giuseppe e Polveriera Guzman
Una visita alla centro abitato di Orbetello sarà certamente un'occasione imperdibile, occasione ottimale per scoprire i località della Maremma Toscana.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
